Notevole appuntamento per il Coro polifonico diocesano di Tursi-Lagonegro. Domenica 10 luglio, alle ore 21, nella chiesa dell’Annunziata di Maratea, l’atteso concerto inserito nel rilevante programma delle manifestazioni estive promosso dal Comune marateota, in collaborazione con la locale Chiesa.
Reduce dalla brillante e applaudita esibizione del 25 giugno, nella centrale piazza di Tursi, per l’insediamento di mons. Vincenzo Carmine Orofino, nuovo vescovo della Diocesi, la corale si conferma come una realtà culturale di ottimo livello. Apprezzato dalla critica e dal pubblico, per la qualità dell’interpretazione canoro-musicale e nell’animazione liturgica, il coro si avvale della consolidata direzione artistica dei maestri Francesco Muscolino, 39 anni, tursitano, e Pasquale Molfese, 43, di Lauria.
Una cinquantina i coristi, diversificati per età e formazione, provenienti da Maratea, Francavilla sul Sinni, Lauria, Rivello, Episcopia e dal Coro polifonico “Regina Anglonensis” di Tursi (attivo da un ventennio e adesso presieduto da Rosanna De Salvo).
Il programma dell’evento culturale e musicale include brani classici della musica religiosa e della tradizione lucana.
Salvatore Verde