Evento ColtiviAmo Tursi

Cronaca
Coltiviamo Tursi
ColtiviAmo Tursi

L’agricoltura locale e le proposte di MuoviAmo Tursi

Iniziativa pubblica sull’agricoltura dell’associazione MuoviAmo, che chiude la serie di incontri tematici, dopo quello sull’ambiente, sul turismo e sulle politiche sociali. Sabato 28 febbraio, alle ore 18.30, nella sede operativa di via Roma 125, l’evento “ColtiviAmo Tursi”, anche per presentare le sue proposte per il settore.

Che a Tursi è trainante dell’intera economia cittadina: quasi 500 partite Iva, centinaia di operai, sia braccianti agricoli che professionisti, come potatori ed innestatori, in grado di alimentare anche gli studi professionali, tra agronomi, ingegneri, commercialisti e avvocati. Con un tecnico della Confagricoltura di Basilicata, si affronteranno le tematiche relative alla nuova Pac e ai nuovi Psr, che entreranno in vigore nei prossimi mesi.

In tal senso, il portavoce Mario Cuccarese non le manda a dire: “Dato che molti agricoltori ricevono una consulenza di bassa qualità dai sindacati e dai Caf presenti sul territorio, gli agricoltori e i cittadini potranno liberamente porre i propri quesiti. E nonostante l’importanza riconosciuta al settore agricolo, esso presenta numerose difficoltà, che si possono rimediare con l’amministrazione comunale”.

Salvatore Verde

Lascia un commento