Promozione. Meritava la vittoria lo Jonio Sport Tursi a Salandra

Sport

Vittoria sfuggita di un soffio allo Jonio Sport Tursi, matricola del campionato e ben posizionato a metà classifica, a sei giornate dal termine. I ragazzi del presidente Federico Lasalandra erano impegnati fuori casa a Salandra, formazione non lontana dalla zona play out, che ha agguantato il pareggio solo in pieno recupero e pochi secondi prima del triplice fischio.

Il vantaggio dei tursitani, su rigore trasformato da Lavecchia, era maturato nelle fasi iniziali del primo tempo, riuscendo poi a ben amministrare la partita. Il goleador della squadra tursitana Michele Mastromarino: “Come al solito pecchiamo di concentrazione e ogni volta che sbagliamo veniamo puniti dalla sfortuna. La mia prestazione è stata compromessa dall’infortunio dopo quasi mezzora. Peccato davvero per il loro gol nel finale, come ci è capitato diverse altre volte, perché avevamo prodotto parecchie buone occasioni. Dobbiamo essere più determinati sotto porta, io in primis”.

E il mister Maurizio Comaparato: “Sembra incredibile, ma se avessimo saputo e potuto evitare i pareggi e le sconfitte maturate soltanto in ‘zona cesarini’, quest’anno saremmo al vertice del torneo. Domenica si è aggiunto un errore arbitrale evidente (in contrasto perfino con la segnalazione del suo assistente) e sugli sviluppi di un conseguente calcio di punizione siamo stati puniti, eccessivamente, complice una nostra disattenzione difensiva. Si, paghiamo dazio alla ingenuità e alla inesperienza di alcuni, non soltanto degli under, perché, a essere sinceri, da qualche nuovo arrivo ci aspettavamo qualcosa di più. Poi, contro la sfortuna c’è poco da fare. Dobbiamo saper reagire, anche perché la nostra situazione è di tutta tranquillità”.

Salvatore Verde

Lascia un commento