Un nuovo inizio pe l’Asd Tursi Calcio 2008 (Tursi Rotondella lo scorso anno), appena reduce dal debutto senza reti in Coppa Italia, domenica impegnato in trasferta con la FST Rionero, alla prima giornata del campionato di Promozione. Rimodulata nell’assetto societario e dirigenziale e quasi completamente rinnovata sul piano tecnico e della rosa, la squadra si presenta con un organico di prim’ordine voluto dal presidente Paolo Abitante, “perché non nascondiamo le nostre ambizioni stagionali – dichiara – e il ruolo da protagonista che intendiamo interpretare”.
In panchina il ritorno di mister Aldo Pitrelli: “Ritengo la trasferta di Rionero molto impegnativa, per il nostro approccio alla gara e la condizione atletica che ci vede un po’ appesantiti. Tuttavia, siamo pronti e i ragazzi molto motivati. Nell’allenamento pre-gara di rifinitura vedremo gli ultimi accorgimenti”.
Michele De marzo, il giovane under ’98, la vede così: “Non conoscendo a fondo gli avversari, dovremo stare concentrati e attenti a ogni loro eventuale mossa. Essendo alla prima di campionato cercheremo di collaudare il nostro gioco, convinti dei nostri mezzi, perciò entreremo in campo con un unico obbiettivo: la vittoria”.
Michele Libone: “La squadra si sta allenando intensamente e dimostrare il nostro valore, anche se nessun avversario è da sottovalutare. Ce la metteremo tutta per cominciare con un risultato utile”.
Il difensore Alfio Giannini: “Dobbiamo iniziare in tutti i modi con il piede giusto e portare a casa punti importanti”.
Il dirigente Giovanni Bernardo: “Crediamo in un buon inizio e penso che torneremo con una vittoria, perché in settimana i ragazzi hanno lavorato assai bene”.
La probabile formazione – (4-3-3) Coretti; Calderone, Varisco, Virgallito, Giannini; Manolio, Disanza, Carella; Abitante, Chisena, Selvaggi.
Salvatore Verde