Terza giornata, il Tursi 2008 affronta domenica in trasferta il Real Atella. Il presidente tursitano Paolo Abitante: “Dobbiamo solo pensare al nostro lavoro, al bene del Tursi Calcio 2008. Abbiamo le potenzialità per tirarci fuori e puntare in alto. Se interpretiamo le partite con il giusto atteggiamento, abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno. Ma se questo non succede rischiamo che anche squadre qualitativamente non alla pari riescano a metterci sotto”.
Il mister Aldo Pitrelli: “Affrontiamo la difficile trasferta di Atella consapevoli delle nostre qualità importanti. Stiamo crescendo come gruppo e il gioco espresso dalla squadra negli allenamenti sta migliorando molto. La squadra ha voglia di dimostrare il suo valore e di vincere, giocando bene”.
Il dirigente Giuseppe Pitrelli: “È sempre difficile giocare in un campo ostico come quello di Atella, ma bisogna saper soffrire e saper leggere bene la partita, perché ogni episodio può essere determinante. Dobbiamo essere più concreti ed umili rispetto a quanto fatto in avvio di campionato, e questa è la partita giusta. Non sarà a disposizione Marzella, per lui risentimento muscolare, e Manolio per squalifica. Ciò non ci intimidisce, avendo tutte le carte in regola per vincere”.
Il centravanti Francesco Bavaro: “Gara da vincere a tutti i costi. Non bisogna assolutamente sbagliare e occorre il bottino pieno dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa, nonostante gli avversari fossero di livello. Non conosciamo gli avversari ma poco ci importa”.
Il centrocampista Luca Selvaggi: “Dobbiamo riscattarci dopo il pareggio casalingo e andremo ad Atella per vincere e rimanere nei piani alti della classifica”.
La probabile formazione – (4-3-1-2) Coretti; Calderone, Varisco, Giannini, Cantalice; Carella, Virgallito, Selvaggi; Chisena; Bavaro, Disanza.
Salvatore Verde