Il campionato ha saltato il turno di domenica, mancano sei gare al termine e il recupero sarà a breve. Il maltempo ha indotto la Federazione di Basilicata a tale decisione, che ha diviso le opinioni. Il Tursi Rotondella doveva ospitare il Vitalba.
Dopo l’esclusione del Viaggiano, i tursitani sono al penultimo posto con 12 punti, davanti allo Sporting Lagonegro a quota 7. Si spera nello spareggio dei play out, per la salvezza, ed è questo l’obiettivo stagionale dichiarato da sempre dal presidente tursitano Francesco Caldararo.
Giovanni Marino, attuale collaboratore tecnico del mister Aldo Pitrelli: “Ritengo che si potesse giocare, poiché lo abbiamo fatto con giornate in condizioni ancora peggiori. La nostra situazione adesso è ben delineata, nel senso che le speranze e le attese sono quelle di chiudere il torneo nel modo migliore, partita dopo partita”.
Il centrocampista Vincenzo Magrone: “Condivido la scelta della Federazione, vista la situazione meteo che si prospettava critica. Non ha senso mettere a rischio l’incolumità delle persone che devono affrontare anche trasferte impegnative. A questo punto della stagione, ogni gara per noi è una finale”.
L’attaccante Pablo Moggia: “La pausa ci ha dato un po’ di tranquillità per poter affrontare meglio le partite che restano. Chi non credeva alla salvezza è andato via, invece noi siamo convinti di farcela”.
Salvatore Verde