Ottava giornata, il Tursi 2008 gioca davanti al proprio pubblico con il Ferrandina. I tursitani hanno la necessità di non distanziarsi dalla vetta e di accantonare subito la clamorosa sconfitta di Avigliano, la prima della stagione. Entrambe le squadre sono a metà classifica, Tursi (12 punti) e Ferrandina (13). Gara incerta e dall’esito non scontato e aperto, con la prudenza che predomina nei commenti della vigilia.
Il presidente tursitano Paolo abitante: “Gara ostica contro un avversario coriaceo, abbiamo l’obbligo di non fare errori e di riscattarci dal flop di domenica scorsa”.
E il mister Aldo Pitrelli: “Abbiamo lavorato bene in settimana, prestando attenzione alla difesa, che ultimamente non ha reso secondo le aspettative. Sarà una partita che giocheremo a viso aperto contro avversari che verranno determinati”.
L’attaccante Francesco Bavaro: “Avversario difficile e attrezzato. A noi occorrono punti pesanti per la classifica e il morale, dobbiamo assolutamente dimenticare il passo falso di domenica”.
Il difensore Lazzarino Salerno: “Siamo carichi perché vogliamo restare agganciati alla vetta e anche perché ci aspetta un novembre molto lungo, nel senso che avremo molte partite importanti e tante opportunità di dimostrare ciò che siamo, una vera squadra! Ma avremo sicuramente motivazioni aggiuntive, per la citta e per il dirigente Ninuccio Manieri, il mentore del nostro calcio tursitano”.
Il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Sarà una gara decisiva per il prosieguo del campionato. Domenica arriva al ‘M. Garofalo’ un avversario di tutto rispetto. Loro sono reduci dalla vittoria con lo Scalerà e avranno ancora più voglia di fare bene. Non sarà facile, ma la nostra determinazione sarà massima”.
La probabile formazione – (4-4-2) Coretti; Calderone, Varisco, Manolio, Tritto; Libone, Marzella, Carella, Violante; Chisena, Bavaro.
Salvatore Verde