Il Tursi 2008 ritrova il Miglionico, domenica, dopo il confronto di mercoledì in Coppa Italia. Il Tursi accede alle semifinali con il 2 a 0, reti nella ripresa di Chisena su rigore e di Bavaro, ma in campionato è reduce da due sconfitte.
L’attaccante Francesco bavaro: “Passaggio del turno centrato. Questa vittoria ci restituisce morale e fiducia”. Il presidente Paolo Abitante: “Intravediamo di nuovo il sole. Nella ripresa ho dato il mio contributo in campo, con il sindaco Cosma. Loro vorranno riscattarsi, perciò non sarà facile”.
Il centrocampista Michele Libone: “Nonostante le assenze, siamo riusciti a vincere. Occorre continuità”.
Il giovane under Giuseppe Settimio Virgallito: “Partita difficile, però siamo stati uniti e capaci di lottare. Ma domenica loro ci daranno filo da torcere”.
Il difensore Vincenzo Manfredi: “Volevamo il successo, dopo due sconfitte. Pur decimati, abbiamo gestito senza affanno la gara. Spero si possa adesso risalire”.
Il capitano Antonio Chisena: “Volevamo andare avanti in Coppa, con una prestazione convincente. Ora troveremo un Miglionico diverso agonisticamente. Ma noi vogliamo agganciarci alla zona alta”.
E il mister Aldo Pitrelli: “Con l’organico ridotto, la gara appariva quasi proibitiva. Invece siamo stati determinati, soprattutto nel primo tempo, con pregevoli giocate. Adesso, a pieno organico, sono fiducioso”.
La probabile formazione – (4-4-2) Coretti; Calderone, Manolio, Varisco, Giannini; Libone, Marzella, Carella, Virgallito; Chisena, Bavaro.
Salvatore Verde