Tursi Calcio 2008 vince con il Bella Calcio, dopo aver perso la gara casalinga di Coppa Italia, mercoledì in casa

Sport
Giocatori del Tursi 2008 in azione, in una gara casalinga
Giocatori del Tursi 2008 in azione, in una gara casalinga

Campionato di Promozione (Domenica 27 novembre). TURSI CALCIO 2008 – BELLA CALCIO 1-0 (sospesa all’11’ p.t.)

TURSI CALCIO 2008: Coretti, Calderone, Cantalice, Carella, Varisco, Giannini, Tritto, Marzella, Bavaro, Chisena, Violante. A disp. Pasquino, Libone, Virgallito, Buccolieri, Salerno. All. Pitrelli BELLA CALCIO: Uva, Isoldi, Trerotola, Angrisani, Martone, Scaringi, Parisi, Asmodeo. All. Troiano

ARBITRO: Boccarelli di Policoro (Viola – Di Leo)

RETI: 6′ p.t. Bavaro

NOTE: partita sospesa all’11’ p.t. per inferiorità numerica della squadra ospite.

TURSI – Dura pochi minuti la partita tra Tursi Calcio 2008 e Bella Calcio, perché la squadra ospite è rimasta con sei uomini in campo (il minimo è sette), dopo soli undici minuti dall’inizio della partita. Il Bella Calcio si era già presentato in campo con otto giocatori e dopo l’uno a zero di Bavaro, sia Angrisani che Asmodeo si sono infortunati e hanno lasciato il terreno di gioco.

A questo punto il signor Boccarelli di Policoro ha fischiato la fine della partita, applicando il regolamento. Ne scaturirà  il probabile  tre a zero a tavolino in favore dei tursitani. Ora la squadra di mister Pitrelli potrà preparare al meglio il ritorno di Coppa Italia di Promozione contro il Ferrandina e la prossima giornata di campionato con il Paternicum.

Giulio Cesare Virgallito

 

Coppa Italia di Promozione TURSI CALCIO 2008 – FERRANDINA CALCIO 2-4 (mercoledì 23 novembre, ore 17,30)

TURSI CALCIO 2008: Coretti, Calderone, Cantalice, Marzella, Varisco, Giannini, Tritto, Virgallito (19′ s.t. Violante), Bavaro (33′ Libone), Chisena, Selvaggi. A disp. Pasquino, Buccolieri. All. Pitrelli

FERRANDINA CALCIO: Fraccalvieri, Gallitelli (1′ s.t. Morelli), Pavese, Paglione, Desmini, Dangelo, Musillo, Fusco, Dametti (43′ s.t. Curci), Grieco, De Palma. A disp. Ciccimarra, Dokkali, Ragone, Arciulo. All. Arciuolo

ARBITRO: Baldari di Policoro (Mele-Marangi)

RETI: 6′ p.t. e 14′ p.t. Desmini, 23′ p.t. rig. Chisena, 35′ p.t. Varisco; 29′ s.t. e 41′ s.t. Fusco

NOTE: espulso al 6′ s.t. Giannini per doppia ammonizione; ammoniti Calderone, Marzella, Varisco, Bavaro, Violante, Gallitelli, Desmini, Grieco, De Palma, Morelli.

TURSI – Il Tursi Calcio 2008 perde in casa 4 a 2 la semifinale di andata di Coppa Italia di Promozione, contro un bel Ferrandina. Gli ospiti partono subito forte e al 6′ Desmini, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, batte Coretti di testa portando la sua squadra in vantaggio. Passano pochi minuti e lo stesso Desmini si inventa il goal del raddoppio con uno strano lancio che sorprende Coretti e si infila sotto l’incrocio dei pali. Al 17′ arriva la reazione del Tursi con Bavaro, che entra in area e calcia ma Fraccalvieri respinge senza problemi. Al 23′ Tritto crossa al centro, ma Gallitelli ferma la palla con le mani: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Chisena che batte il portiere ferrandinese con un tocco morbido. Al 35′ la squadra di casa completa la rimonta con Varisco, il quale sorprende il portiere ospite con un grande calcio di punizione. Al 41′ sempre il solito Desmini schiaccia di testa ma Coretti si allunga e allontana il pericolo. Nei minuti finali del primo tempo, Tritto serve in area Selvaggi, che calcia in diagonale e colpisce il palo. La prima frazione termina sul due a due.

Il secondo tempo si apre con il Tursi in avanti e al 9′ Virgallito lascia partire il destro, ma Fraccalvieri compie un autentico miracolo respingendo la palla in calcio d’angolo. Al 15′ Dametti calcia al volo trovando però ancora un attento Coretti. Al 29′ arriva il nuovo vantaggio del Ferrandina con Fusco, il quale riceve in area di rigore e segna con un pallonetto. Il Tursi non reagisce, limitato anche dall’inferiorità numerica, e al 41′ Fusco calcia da fuori e trova la sua doppietta personale. Negli ultimi minuti non succede nulla e l’arbitro fischia la fine della partita sul 2-4. Ora per i tursitani serve un’impresa per passare il turno e approdare in finale, invece al Ferrandina basta solo amministrare questo vantaggio.

Giulio Cesare Virgallito

Lascia un commento