Penultima gara del girone di andata, nel pieno del mercato di dicembre. Il Tursi Calcio 2008 affronta la problematica e impegnativa trasferta con la temibile Oraziana Venosa. Che è seconda in classifica assieme al Ferrandina, con 29 punti, due in meno della capolista Sporting Pignola. I tursitani, invece, sono reduci da una striscia altalenante e posizionati al centro, a quota 20.
Davvero tante le novità nella rosa, nella evoluzione degli ultimi giorni, tra parecchie cessioni (Francesco Bavaro, Giuseppe Settimio Virgallito, Nicola Di Sanza, Luca Selvaggi) e acquisti in attesa di conferme ufficiali. Il tutto sotto la regia del presidente Paolo Abitante, che vuole rilanciare assolutamente il suo progetto calcistico per Tursi, rinforzando il gruppo dei riconfermati.
Il mister tursitano Aldo Pitrelli: “La classifica non ci restituisce il giusto merito, espresso sul campo fino a oggi. Domenica affrontiamo una squadra organizzata e solida in tutti i reparti. Noi abbiamo cambiato pelle, ma le nostre qualità rimangono intatte, anche se soltanto il campo ci dirà veramente se le scelte fatte sono giuste. Andiamo a Venosa per fare la nostra partita a viso aperto”.
E il capitano Antonio Chisena, anima della formazione: “Ci aspetta sicuramente una gara difficile, contro una squadra giovane e attrezzata che ha in formazione, tra l’altro, il capocannoniere del girone. Sono convinto che offriremo una grossa prestazione dal punto di vista agonistico, come abbiamo sempre fatto quest’anno con le squadre di alta classifica. Gli innesti apportati in settimana produrranno entusiasmo e positività a tutto l’ambiente, e di questo ne sono convinto”.
La probabile formazione – (4-4-2) Coretti; Calderone, Varisco, Giannini, Cantalice; Marzella, Carella, Libone, Violante; Perrone, Chisena.
Salvatore Verde