L’atleta Giuseppe Leone è il nuovo presidente dell’associazione Atletica Amatori Tursi, il più longevo sodalizio tursitano, del quale era già vicepresidente. Lo ha eletto all’unanimità, per il prossimo biennio 2017-2018, l’assemblea dei soci, che ha rinnovato anche il consiglio direttivo, adesso così composto: Salvatore Gravino, vice presidente, Giuseppe Bruno, segretario, e Salvatore Mastrangelo e Pietro Francolino, consiglieri. Inoltre, sono stati riconfermati nello staff dirigenziale, l’istruttore tecnico Pino Francolino e il dott. Antonio Missanelli, medico sociale.
L’assemblea ordinaria dei soci, per il rinnovo delle cariche sociali, si è svolta la sera del 18 gennaio nella sede di via Vittorio Emanuele (al quarto piano dell’ex Itcg), a seguito delle dimissioni, per motivi di famiglia e di lavoro, del presidente Antonio Le Rose, che ha relazionato sull’intensa attività sportiva svolta nel suo triennio. Il nuovo gruppo dirigente rappresenta comunque una evidente linea di continuità con il precedente esecutivo.
Il neo presidente eletto Leone ha ringraziato tutti gli associati e, in particolare, il predecessore “per l’importante lavoro svolto”, dicendosi “onorato ed entusiasta dell’incarico”, e ha aggiunto la propria visione per le sfide future: “Cercherò, con la collaborazione di tutti, di portare avanti il buon nome dell’associazione e soprattutto di correre molte gare in tante città italiane ed estere. Ma dovremo avvicinare sempre più le nuove leve allo sport in genere e all’attività podistica in particolare, potenziando la manifestazione ‘Corriconoi-Ricordando Vito’, giunta alla 12° edizione, proprio con l’obiettivo puntare sull’attività giovanile”.
Salvatore Verde