A sei giornate dal termine, si riparte dalla gara casalinga tra lo Jonio Sport Tursi, nella classifica medio-alta con 29 punti, e il Ruoti, a quota 23 punti, non ancora al sicuro dalla zona play out. All’andata furono gli ospiti a imporsi, per tre a due.
La squadra tursitana, matricola del campionato e pur con qualche assenza importante, tenterà di proseguire la recente striscia positiva, dopo un consistente periodo davvero molto incerto e assai sfortunato.
L’attaccante tursitano Michele Mastromarino: “Sappiamo di trovare una squadra attrezzata. Ma noi dobbiamo riscattare la sconfitta dell’andata e siamo pronti a lottare fino all’ultimo, avendo pure la tranquillità della classifica. Ma io non ho recuperato dall’infortunio”.
Il mediano Piero Ciaglia: “La sosta ci ha fatto bene, per recuperare qualche infortunato e per intensificare gli allenamenti. Ciononostante, sconteremo diverse indisponibilità e assenze per squalifiche, ma sarà un altra partita difficilissima, con una squadra che vuole fare punti”.
E il presidente Federico Lasalandra: “Stiamo disputando un girone di ritorno non altezza delle nostre possibilità e di quanto abbiamo prodotto in termini di gioco e di occasioni nitide in molti confronti, poi magari persi o pareggiati soltanto nei minuti finali per nostre disattenzioni. A dispetto della loro classifica, sappiamo di affrontare una squadra forte. Noi ci siamo preparati benissimo sul piano atletico e organizzati sul piano tecnico e tattico. Si gioca per vincere, carichi, motivati e determinati”.
Probabile formazione- (4-4-1-1) Sassano; Salerno, C. Mele, A. Mele, Di Matteo; Silvestri, Modarelli, Lo Prete, Gialdino; Ragazzo; Le Rose.
Salvatore Verde