“Dimatteo, Karmacoma e Padurariu Ilie”: esposizione collettiva a Nova Siri (8 – 14 dicembre). Nella galleria d’arte del maestro Dimatteo, evento culturale patrocinato dal Comune e organizzato all’associazione culturale Musicarte

Arte
L’artista Gaetano Di Matteo

“Dimatteo, Karmacoma, Padurariu” è il titolo della mostra d’arte, aperta dall’8 al 14 dicembre, nella galleria d’arte del maestro Gaetano Dimatteo, in via Siris a Marina di Nova Siri. Inaugurata nel pomeriggio dell’8 dicembre, il vernissage è stato preceduto da monologhi, poesie e letture di alcune lettere di Anna Maria Ortese, curate da Rosanna Filomena, mentre i musicisti in costume hanno allietato la serata.

L’esposizione collettiva si è avvalsa delle opere del maestro Gaetano Dimatteo, Padurariu Ilie e del giovane artista Carmine Ferrara, in quel giardino ricco di colori e di forme, posto prediletto dai numerosi personaggi famosi che nel corso degli anni lo hanno frequentato e lo hanno reso famoso, al punto di essere considerato, e trasformato, in un autentico luogo-cult per rappresentazioni artistiche di elevato spessore culturale.

Singolare la locandina pubblicitaria dell’evento che ritrae in un solo volto, non perfetto simmetricamente, le due metà del viso che combaciano e che appartengono allo stesso maestro Dimatteo e al giovane artista Ferrara, nome d’arte Karmacoma, il tutto come preludio di un confronto artistico che ha visto contrapposti l’identità stilistica e consolidata del maestro Dimatteo con il nuovo linguaggio artistico del giovane digital painter lucano. Si può visitare la mostra sino al finissage, previsto per giovedì 14 dicembre.

L’evento, patrocinato dal Comune di Nova Siri, è organizzato dall’associazione culturale Musicarte del presidente Carmela Rita Carella.

L’artista Carmine Ferrara,in arte Karmacoma
Locandina dell’evento artistico “Dimatteo, Karmacoma e Padurariu Ilie”: esposizione collettiva a Nova Siri (8 – 14 dicembre)

Lascia un commento