TURSI Calcio 2008 – Pro Loco SPINOSO 3-0

Sport
La formazione del Tursi, domenica 7 gennaio (foto Luciano Virgallito)

TURSI CALCIO 2008: Tanzi, Buccolieri (20’ s.t. Calciano), Pistinciuc, Virgallito, Ciancio (40’ s.t.), Bruno, Libone, Guglielmucci (45’ s.t. Moccia), Chisena (30’ s.t. Crucinio), Federici (9’ s.t D’Errico), Stalfieri. A disp. Gallo, Bernardo. All. Marino.

PRO LOCO SPINOSO: Vitale, Robortelli, Oliva (45’ s.t. Bassetta), Torraca, Zito, Lozitiello, Vitale O., Cascini, Di Matera, Sciacoviello (28’ s.t. Iannibelli), Genovese. A disp.Padula, Carella, Androsckuc, Cascini F. All. Russo

ARBITRO: Petralla di Matera

RETI: 26’ p.t. Libone; 13’ s.t. D’Errico, 16’ s.t. Libone, 48’ s.t. Moccia

NOTE: espulsi al 10’ s.t. Oliva e 30’ s.t Tanzi, entrambi per fallo da ultimo uomo.

TURSI – Largo successo casalingo  del Tursi sullo Spinoso. Un punteggio rassicurante, rinforzatosi nella ripresa, quando gli ospiti sono rimasti in inferiorità numerica dall’avvio, ma nel finale c’è stata anche l’espulsione del portiere locale. In vantaggio verso la metà del primo tempo con il capitano Libone, suo il tiro ravvicinato ma dalla linea di fondo, complice un indecisione del portiere ospite, i tursitani hanno poi subito la decisa reazione degli spinosesi, che hanno mancato chiare occasioni con Genovese, Di Matera e Torraca. Secondo tempo nettamente dominato dai tursitani, e cambi azzeccati da mister Marino. In superiorità, vanno a segno D’Errico, da poco in campo e con un eurogol dall’angolo dell’area grande, poi Libone di testa, su assist magnifico di Chisena, e infine Moccia, appena entrato, su azione personale in area e in pieno recupero. Spinoso ancora a zero punti, Tursi ritrova il sorriso.

Salvatore Verde

Lascia un commento