JONIO SPORT TURSI: Labriola, Mele, Modarelli, Trupo, Amendolara, Iannuzzi, Silvestri (37’ s.t. Scarci), Le Rose (29’ s.t. Giannini), Laneve (6’ s.t. Loprete), Gialdino, Lavecchia. A disp. Sassano, Casulli, Mastromarino, Dimatteo. All. Comparato
RUOTI: Faraone, Simeone, A. Acquavia, Ingenito, Gigliello, Sileo, Troiano, Capuano (43’ s.t. Quaratino), Paterna, Giordano (41’ s.t. R. Acquavia), Perretta. A disp. Cerbone, De Carlo. All. Ciarliero
ARBITRO: Carella di Matera
RETI: 12’ e 15’ p.t. Silvestri; 26’ s.t. Troiano, 34’ s.t. Silvestri
NOTE: espulso per doppia ammonizione al 41’ p.t. Gialdino.
Tursi – Una tripletta di Silvestri, due reti nel primo tempo, ha consentito allo Jonio Sport Tursi di superare agevolmente il Ruoti, pur avendo giocato in inferiorità numerica per tutta la ripresa. Prima frazione a senso unico, dominio netto dei locali e doppio vantaggio in tre minuti.
Silvestri, migliore in campo, chiude una triangolazione con Le Rose e solo davanti al portiere insacca, poi effettua un gran tiro a parabola dall’angolo dell’area grande e raddoppia. I tursitani continuano la loro pressione. Alla metà, Lavecchia è atterrato in area, si invoca il rigore, invece è ammonizione per simulazione. Al 30’ Trupo crossa in area, autorete di A. Acquavia, annullata per un fuorigioco. Subito dopo una traversa di Lavecchia.
Secondo tempo a ritmi bassi, che si riaccendono dopo la rete di Troiano sotto porta. Nel finale, la terza rete all’incrocio dei pali chiude la partita.
Salvatore Verde