Tursi – Marconia 0 – 2. Prima sconfita stagionale dei tursitani, dopo sedici vittorie consecutive

Sport

TURSI – MARCONIA 0-2

TURSI CALCIO 2008: Cappiello, Manfredi V. (27′ s.t. D’Errico), Di Giulio, Marzella (49′ s.t. Pipitone), Ciancio, Magrone, Tritto, Santacroce, Mastromarino (47′ s.t. Costantino), Chisena (47′ s.t. Di Pierri), Buccolieri. A disp. Pasquino, Salerno, Libone, Manfredi S. All. Chisena

ELETTRA MARCONIA: Zuccarelli, Natuzzi, Punzi, Borraccia, Tedesco, De Nittis, Lamusta, Vena (38′ s.t. Vitale), Casale (47′ s.t. Fortunato), Caravita, Fumarola. A disp. Montesano, La Padula. All. D’Onofrio (squalificato)

ARBITRO: Brancale di Moliterno

RETI: 23′ p.t. Fumarola; 43′ s.t. Vitale

NOTE: espulsi al 17’ s.t. Tritto, al 32’ s.t. D’Errico e Tedesco per rissa, al 37′ s.t. Caravita. Ammoniti Manfredi V., Zuccarelli, Borraccia, De Nittis.

TURSI. Arriva la prima sconfitta stagionale per il Tursi Calcio 2008, che viene battuto in casa per due a zero dall’Elettra Marconia. Partita molto bella e vivace nel primo tempo, ma molto frammentata nella ripresa, quando e si è dato più sfogo ai battibecchi. La prima occasione da goal arriva dopo 3′ con Marzella che ruba un pallone sulla trequarti del campo e si invola verso la porta, ma il suo tiro termina alto. Al 13′ Mastromarino crossa per Chisena che dal limite dell’area piccola non trova la porta. Il Tursi insiste e va di nuovo vicino al goal, però il tiro di Mastromarino al 16′ è troppo debole e Zuccarelli blocca. Al 21′ di nuovo Mastromarino calcia a rete ma l’estremo difensore ospite para, sulla ribattuta ancora il numero nove tursitano calcia fuori a porta vuota. Al 23′ arriva il vantaggio del Marconia alla prima vera occasione da goal: Caravita ruba la palla a Manfredi V. e serve Fumarola, che tutto solo batte Cappiello. Al 37′ succede l’incredibile nell’area ospite: Mastromarino serve Tritto, il quale non calcia e la rimette in mezzo ma nessun giocatore tursitano è pronto a battere a rete e la difesa ospite allontana. La prima frazione di gioco si chiude dunque sull’uno a zero in favore del Marconia.

Nel secondo tempo il gioco appare molto più confuso e la partita diventa brutta e senza emozioni. Gli animi invece si scaldano  sia in campo che sugli spalti, dove c’è grande afflusso di gente anche da Marconia. Vengono espulsi ben quattro giocatori, due per squadra, e l’unica occasione è proprio quella che porta al raddoppio degli ospiti. Al 43′ Fumarola serve il nuovo entrato Vitale, che da solo davanti a Cappiello lo batte e chiude la partita. Dopo sei minuti di recupero dunque il signor Brancale di Moliterno fischia la fine. Si ferma a sedici la striscia di vittorie consecutive del Tursi Calcio 2008, che questa volta ha fatto vedere a sprazzi il suo gioco e si è innervosito parecchio nella ripresa. La squadra di mister Chisena resta ben salda al primo posto e domenica prossima dovrà far ripartire la sua cavalcata da Montemurro.

Giulio Cesare Virgallito*

*Riceviamo e pubblichiamo.

Lascia un commento