Gara sospesa tra lo Jonio Sport Tursi e il Brienza Calcio. L’arbitro Di Novi, della sezione di Moliterno, è stata protagonista suo malgrado di un incidente sul campo. Verso la fine del primo tempo è caduta a terra, battendo il capo. Proprio nell’intervallo si è aggravata ed è stata prontamente soccorsa e portata nell’ospedale di Villa d’Agri.
A data da destinarsi la probabile ripetizione della partita, poiché il secondo tempo non è iniziato affatto. I tursitani avevano dimostrato una netta superiorità sulla diretta concorrente a centro classifica (lo Jonio sport ha 32 punti, tre in più del Brienza).
Il mister tursitano Maurizio Comparato: “Quest’anno sapevamo di incontrare molte e nuove difficoltà, ma non pensavo così tante. L’ultima nella gara con il Brienza, nella quale abbiamo disputato un apprezzabile primo tempo, passando in vantaggio nelle fasi iniziali, con un gol spettacolare di Silvestri, imprendibile il suo pallonetto, e propiziato altre situazioni favorevolissime. Poi il malore dell’arbitro nell’intervallo e la gara sospesa. Adesso aspettiamo le decisioni della federazione per capire se andare per la seconda volta a Brienza per disputate un tempo o l’intera gara”.
E il mediano Piero Ciaglia: “Stava andando tutto nel verso giusto. Ma al 43’ la direttrice di gara si è scontrata con un paio di giocatori in un azione di gioco e ha battuto la testa. Tempestivi i soccorsi del nostro massaggiatore Pino Latronico, quindi ha ripreso conoscenza e ha fischiato la fine del primo tempo. La partita è terminata lì. Sfortunata l’arbitro. E noi pure, perché abbiamo sopportato una lunga trasferta con i suoi costi, giocato 45 minuti ad alto livello, segnato un gol e avuti alcuni infortuni, tutto inutile. Ora è come se non fosse accaduto nulla”.
Salvatore Verde