Jonio Sport Tursi in trasferta a Rotonda

Sport
Michele Mastromarino
Michele Mastromarino

Trasferta non proibitiva a Rotonda per lo Jonio Sport Tursi, che è all’ottavo posto, dunque in assoluta tranquillità di classifica. I padroni di casa, invece, hanno la necessità di tirarsi fuori dalla zona play out (sono quartultimi con 24 punti).

Il fondatore della società Jonica e attuale presidente onorario Filippo Lasalandra: “Siamo pronti e preparati a dovere per una gara non semplice, ma alla nostra portata. I tre punti sono importanti per noi nella direzione del settimo posto, un obiettivo che i ragazzi meritano, però conteso anche dal Miglionico. Abbiamo avuto molte difficoltà in questa stagione, dopo tre anni di salti di categoria consecutivi, tuttavia facciamo tesoro dell’esperienza maturata e guardiamo avanti, per gettare le basi per il futuro. Ma se vogliamo essere tra le protagoniste, dobbiamo continuare a vincere e a migliorarci. Abbiamo puntato sui giovani del territorio e cercheremo di continuare così, aspettando la crescita dei ragazzi del settore giovanile per portare avanti un progetto sano”.

Il mister Maurizio Comparato: “Rotonda non è un campo da sottovalutare, perché la squadra ha messo lì un buon ruolino di marcia per il suo posizionamento in chiave salvezza, volendo adesso a tutti i costi evitare i play out. Quindi, è un confronto non facile, anzi, diremmo piuttosto con qualche insidia. Ma noi siamo in un buon momento di forma e cercheremo di dare continuità ai nostri risultati utili e positivi, non avendo più alcun assillo, se non quello di migliorare ancora la nostra collocazione medio-alta”.

Probabile formazione – (4-4-1-1) Labriola; Salerno, C. Mele, Giannini, Modarelli; Silvestri, Lo Prete, Ciaglia, La vecchia: La Neve; Mastromarino.

Salvatore Verde

Lascia un commento