Eccellenza. Il Tursi Rotondella in corsa per i play out

Sport
Giovanni Marino
Giovanni Marino

Un pareggio casalingo importante per il Tursi Rotondella, uno a uno con il Real Tolve. Equilibrio conquistato dai locali nel finale della ripresa, con la rete di Schettino. Esito che conferma la disputa dei play out, essendo penultimi con 17 punti (davanti al Soccer Lagonegro a quota 10).

Il mister Giovanni Marino: “Partita come sempre difficile, ma onestamente il campo ha detto il contrario. Peccato per il primo tempo di fatto regalato agli ospiti. Siamo rimasti un po’ troppo bassi con la linea di centrocampo. Nel secondo tempo, con i nuovi innesti e gli accorgimenti tattici, la musica è cambiata. Peccato per il tiro di Schettini, bloccato dal fango, poi il meritato pareggio. Noi tutti ci crediamo”.

L’attaccante Pablo Moggia: “Un buon pari contro una squadra forte a centro campo, ma la nostra non è stata una grande prestazione. Ciononostante, saremmo riusciti a vincere se la palla non fosse stata fermata dalla pozzanghera a porta vuota”.

Il difensore Vincenzo Magrone: “Abbiamo buttato via una grossa occasione per andare a +9 sul Lagonegro e a -9 dal Lavello. Subìto il gol fortunoso, sull’unico tiro in porta effettuato, abbiamo attaccato a testa bassa per tutto il secondo tempo, ma non siamo riusciti a passare in vantaggio. Dispiace, perché meritavamo i tre punti, per quanto visto in campo”.

Il mediano Gianluca Signorile: “Primo tempo scadente, troppe occasioni sprecate, nessuno era con la testa nel campo. Seconda frazione molto meglio, con adeguata reazione. Trovato il pari, se solo avessimo messo dentro due palle gol di Schettino e Paparella, il risultato sarebbe stato più giusto”.

Il centrocampista Nicola De Matteo: “Primo tempo spento per noi. Invece, nella ripresa potevamo tranquillamente vincere, ma la fortuna non ci ha aiutato”.

Salvatore Verde

Lascia un commento