Trasferta assai insidiosa per il Tursi Rotondella che affronta il Villa d’Agri. I padroni di casa sono al quinto posto in classifica, con 43 punti. A tre giornate dal termine del campionato, con la incombente questione salvezza, i tursitani hanno invece la urgente necessità di fare punti, essendo al penultimo posto e dovendo necessariamente disputare i play out.
Giovanni Marino, primo collaboratore del mister Aldo Pitrelli: “Bisogna sapere disputare con lucidità queste ultime gare, pensando a una per volta. Dobbiamo dare il massimo fino alla fine. Io sono abbastanza fiducioso, considerando come i ragazzi hanno reagito domenica contro il Tolve e come si sono comportati in settimana Noi ci crediamo, perché nulla è ancora irrimediabile, però occorre un’ottima prestazione, fino al termine”.
Il giovane attaccante Pablo Moggia: “Sarà una partita di buon livello, ma per noi conta solo fare punti, per arrivare a una finale dei play out con la massima fiducia possibile. Ma penso pure che con un po’ più di fortuna avremmo potuto già essere salvi, perché noi siamo una squadra solida e attrezzata” .
Il difensore centrale Vincenzo Magrone: “In settimana ci siamo allenati con un intenso lavoro e preparato la partita con la massima consapevolezza. Cercheremo di proseguire la striscia positiva, magari sperando di fare bottino pieno, anche se siamo non al completo, con alcune indisponibilità e qualche defezione nella rosa, ma chi scenderà in campo saprà farsi valere. A questo punto, la salvezza dipende solo da noi”.
Probabile formazione – (4-3-1-2) Pasquino; Lacanna, Mileto, Magrone, Marra; Montesano, Moggia, Lanzillotta; Rodriguez; Paparella, Schettino.
Salvatore Verde