Eccellenza. Tursi Rotondella, pareggio sul campo e sconfitta a tavolino

Sport
Giovanni Marino
Giovanni Marino

A Villa d’Agri il Tursi Rotondella pareggia due a due sul campo, ma perderà la partita per tre a zero a tavolino a causa di un errore tecnico, sulla regola dell’utilizzo degli under. Non se ne fa un dramma, anche perché la situazione in coda non cambia, i tursitani sono sempre penultimi, ma con la sconfitta del Soccer Lagonegro è arrivata la certezza della disputa in casa dello spareggio play out.

Gianni Marino, il primo collaboratore di mister Aldo Pitrelli, ammette: “La partita è stata affrontata benissimo dai ragazzi, anche se la prima frazione di gioco è finita uno a zero per la squadra di casa. Nella ripresa, nonostante abbiano trovato il raddoppio con un tiro dalla distanza, non ci siamo disuniti e abbiamo attaccato con ordine, creando numerose occasioni. È iniziata così la rimonta, completata nel finale, grazie ai goal di Schettino e Moggia su rigore, procurato da Paparella vera spina nel fianco del Villa d’Agri. Ma tutto questo è stato reso vano da una distrazione nella gestione degli under. Me ne assumo la responsabilità, mentre ringrazio tutti i ragazzi che sono stati straordinari e la società che mi ha riconfermato la fiducia”.

L’attaccante Pablo Moggia: “Il nostro pareggio meritatissimo sarà annullato da una mera distrazione. Resta la prestazione positiva e la fiducia nella salvezza, nella quale crediamo fermamente, a due giornate dal termine del campionato”.

Il centrocampista avanzato Manuel Rodriguez: “Abbiamo fatto un’ottima impressione, pareggiando con una squadra di livello e in alta classifica e che gioca bene al calcio. Crediamo nella salvezza, proprio perché stiamo migliorando molto, dimostrando pure di poter affrontare qualsiasi avversario senza sudditanza. La sconfitta per fortuna non creerà danni”.

Salvatore Verde

Lascia un commento