TURSI CALCIO 2008: Pasquino (41’ s.t. Guglielmucci), Gallo (41’ s.t. Parziale), Panio, Di Perri, Mazzei, D’Alessandro, Guglielmucci, Di Pierri, Costantino (27’ s.t. Guida), D’Oronzio, D’Errico. A disp. Virgallito, Morrone, Malvasi. All Marino
CITTÀ DEI SASSI: Catello, Calderone, Romanielli, Scasciamacchia, Karr, Plasmati, Cisse, Santovito, Di Cesare, Fiore, Ramundo, A disp. Colucci, Venditti, Martoccia.
ARBITRO: Sassone di Moliterno
RETI: 35’ s.t. , 37’ s.t. e 48’ s.t. Ramundo
NOTE: al 38’ s.t. espulsi per rissa in campo Pasquino, D’Alessandro, D’Errico, Di Pierri e Di Cesare.
TURSI – Tredicesima giornata, terza sconfitta interna del Tursi, al terzultimo posto in classifica con undici punti, prima della pausa natalizia. Tre a zero l’esito con la Città dei Sassi, che non ha rubato nulla, grazie a Ramundo, autore della tripletta realizzata tutta nel finale della ripresa. Nel primo tempo una sola occasione per parte, con Di Cesare e D’Oronzio. In generale manovra confusa e gioco nervoso, tra due squadre che non hanno brillato per coralità e lucidità. Negli ultimi dieci minuti il doppio vantaggio materano fortunoso e opportunistico. Subito dopo una incomprensibile e ignobile sceneggiata e gioco fermo per diversi minuti, per una maxi risa in campo, nella quale non pochi hanno fatto a gara per dare il peggio di sé, tra pugilato, arti marziali e lotta. Quattro squalifiche tra i tursitani, Pasquino, D’Alessandro, D’Errico, Di Pierri, e dell’ospite Di Cesare. Giocatori superstiti in campo sette contro dieci, inevitabile subire la terza rete allo scadere. Ottimo arbitraggio.
Salvatore Verde