Promozione. Lo Jonio Sport Tursi perde con il Candidamelfi, ma è stata una buona stagione (settimo posto in classifica)

Sport
Federico Lasalandra
Federico Lasalandra

Lo Jonio Sport Tursi chiude il campionato con una sconfitta interna, ma senza aver demeritato di fronte ai propri tifosi. Due a zero dal Candidamelfi, che accede ai play off. La sconfitta, tuttavia, nulla toglie al positivo debutto in Promozione della formazione tursitana, che si colloca all’ottavo posto in classifica con 35 punti, dopo aver conquistato tre categorie superiori in tre anni.

Il presidente Federico Lasalandra traccia anche un bilancio di fine stagione: “Abbiamo disputato una buona gara, producendo molto ma trovando sempre pronto il portiere del Melfi. Il doppio svantaggio, una rete per tempo, è un risultato un po’ bugiardo, se riferito al nostro rendimento e alle occasioni avute. D’altronde, i tre punti per loro erano di fondamentale importanza per ottenere i play off e ci sono riusciti. Si è vista, infatti, la determinazione e la voglia in più rispettano a noi.

Il bilancio dell’intero torneo è soddisfacente, comunque – prosegue il giovane Lasalandra -, con il posizionamento al centro classifica, nonostante qualche inevitabile difficoltà, non soltanto per il livello della categoria, a mio avviso molto equilibrata, ma anche per i tanti infortuni avuti. Malgrado tutto, siamo riusciti a ottenere una tranquillità di classifica da molto tempo. Con noi hanno avuto difficoltà nei vari incontri le squadre al vertice della classifica.

Mi complimento con tutti i ragazzi, per il loro impegno e la serietà, con il direttore sportivo Enrico Trupo, per l’ottimo lavoro svolto, e con P. Latronico, preparatore dei portieri. Non in ultimo, ringraziamo mister Maurizio Comparato, da quattro anni sulla nostra panchina, per la grande passione ed umiltà. Un pensiero particolare a mio padre, il presidente onorario Filippo Lasalandra, cha ci segue sempre con assiduità, e a tutti i tifosi”.

Salvatore Verde

Lascia un commento