Jonio Sport Tursi – Sporting Pignola

Sport
Jonio Sport Tursi
Jonio Sport Tursi

Jonio Sport Tursi – Sporting Pignola   0 – 1

Jonio Sport Tursi: Sassano (1°st Labriola), Salerno, Modarelli, P. Ciaglia, Giannini, Loprete, Iannuzzi, Lavecchia (12’st Gialdino), Le Rose, Ragazzo, Silvestri (23’st Trupo). A disp.: Scarci, A. Mele, C. Mele, Di Matteo, A. Comparato.

Sporting Pignola: Ciriello, Cirigliano, Pappalardo (30’st Montano), Gerardi (8’st R. Santarsiero), Pietrafesa, Incitti, Antohi, Tanaudo, Melella, Ielpo, Santoro. A disp.: Olita, F. Mele, Petruzzi, A. Santarsiero. All. Lauria.

Arbitro: Mastropietro di Moliterno (Vicino – Sofia).

Rete: 43’ st Montano.

Tursi – Vittoria sofferta e risicata della capolista Sporting Pignola sullo Jonio Sport Tursi. Il successo è maturato solo a due minuti dal termine, con una rete opportunistica e sotto porta di Montano, da pochissimo in campo, il quale devia un assist di R. Santarsiero. I potentini espugnano il Domenico Garofalo con una partita non proprio stratosferica, avendo però il merito di averci creduto sempre. I tursitani non avevano demeritato, avendo disputato un’ottima gara e con le loro valide occasioni, soprattutto nel primo tempo, quando si è registrato un equilibrio sostanziale in termini di gioco e di occasioni da rete. Nella ripresa, ritmi più contenuti e gioco prevalente a centrocampo. Poi la sveglia del pignolese Ielpo, che fallisce due possibilità davvero clamorose nell’area avversaria, ma finisce a terra. Il gioco si fa più avanzato. Nel finale una traversa di Antohi, che preannuncia il successo degli ospiti. Lo Jonio Sport aveva mancato il vantaggio in due circostanze, al 35’ Le Rose non impatta la palla a due metri dalla porta e Giladino di testa, tre minuti dopo.

Salvatore Verde

Sporting Pignola
Sporting Pignola

Lascia un commento