Con un perentorio 4 a 0, di fronte al pubblico di casa, il Tursi Rotondella supera agevolmente il Roccanova e anche il primo turno di Coppa Italia di Promozione, accedendo ai quarti. All’andata finì in parità e con il minimo delle reti, autore Mastromarino nella ripresa.
Proprio il goleador tursitano è stato protagonista anche della partita al “Domenico Garofalo”, con una doppietta realizzata alla fine del primo tempo e in avvio del secondo, quando la partita era già virtualmente chiusa. I padroni di casa erano passati in vantaggio con Carbonara, al quarto d’ora, e poi quasi allo scadere Ciaglia, da poco in campo al posto del bomber Mastromarino, ha portato a quattro le marcature.
Ovviamente, contento il presidente Francesco Caldararo ed entusiasmo nello spogliatoio e nell’ambiente locale. Molto soddisfatto il mister Maurizio Comparato, anche per il dominio territoriale e di gioco dimostrato dal suo collettivo, che non ha mai concesso nulla agli avversari, sovrastati dal primo all’ultimo minuto: “Era la risposta che volevamo, in termini agonistici e tattici, dalla nostra formazione che era quasi al completo. Certo, qualcosa può e deve essere migliorato, anche perché il campionato sta per cominciare, ma siamo sulla strada giusta.
Il lavoro e i sacrifici non possono non produrre risultati apprezzabili. Abbiamo dominato e gestito la gara con grande maturità. Da elogiare la prestazione di tutta la squadra, sottolineando il contributo di Mastromarino, doppietta e traversa, e degli autori delle reti, certo, ma devo menzionare Silvestri, esterno alto a destra, e i difensori under Faillace (anno 96) e Colangelo (97), entrambi appena aggregatisi a noi. Anche gli innesti hanno dato il massimo (Turitto in sostituzione di Gialdino e Salerno per Faillace)”.
Salvatore Verde