In avvio del campionato regionale di Promozione, il Tursi Rotondella affronta in trasferta il Candidamelfi. Partita di livello, entrambe le squadre sono di tutto rispetto. Molti ragazzi tursitani, assieme allo stesso mister tursitano Maurizio Comparato, ben conoscono gli avversari, già dallo scorso anno. “Un campo ostico, partita difficile e risultato aperto, si potrebbe pensare. Ma, senza sottovalutare i padroni di casa, ritengo che la formazione approntata dalla società sia di qualità, perciò puntiamo al successo pieno – ci dice il tecnico del Tursi -. Abbiamo fatto ottimi allenamenti e la rosa è al completo. Certo sarà un test significativo, anche se ci mancano ancora due tasselli importanti, che arriveranno presto, ma l’obiettivo stagionale è quello di arrivare più in alto di tutti”.
Aspettativa confermata dal presidente Francesco Caldararo e dalla intera dirigenza, assestata da poco: Paolo Abitante, Giovanni Bernardo, Nino Manieri, Giuseppe Pitrelli ed Enrico Trupo, direttore generale Salvatore Manfredi. Ma tutto l’ambiente ci crede ed è galvanizzato dall’ottima prestazione in Coppa Italia.
Il goleador Michele Matromarino, tre reti in due gare: “Domenica sappiamo di incontrare una squadra ben organizzata, che gioca in casa e sarà tra le protagoniste della stagione. Ma noi non staremo a guardare, consapevoli di dover fare una delle tante battaglie che ci aspettano. Ce la metteremo tutta per la vittoria. Spero di segnare ancora”.
E l’ala destra Vincenzo Silvestri (classe 1995): “Un confronto tutt’altro che agevole. Ci sarà da lottare e da soffrire, ma è necessario partire bene, anche per confermare il valore dell’intera rosa, che vuole vincere il campionato”.
Probabile formazione – (4-3-3) Radesca; Colangelo, Faillace, Carella, Magrone; Giannini, Cantalice Gialdino; Ragazzo, Silvestri, Mastromarino.
Salvatore Verde