Partita ed emozioni ma priva di reti al “Mimmo Garofalo”, tra il Tursi Rotondella e il Rotonda, entrambe formazioni di centroclassifica. I ragazzi del mister tursitano Maurizio Comparato sono apparsi tanto imprecisi quanto sfortunati, soprattutto nella ripresa, quando pure hanno dominato.
L’attaccante Michele Mastromarino: “Per me è stata una partita a senso unico. Noi forse dobbiamo migliore e sfruttare meglio le occasioni che costruiamo. Ma anche la sfortuna è stata tanta. Dobbiamo essere mentalmente più determinati e far tesoro dell’esperienza”.
Vincenzo Magrone, difensore centrale: “Purtroppo c’è tanto rammarico per non aver ottenuto i tre punti. Sulla prestazione non c’è niente da rimproverare a nessuno. Siamo stati accorti in difesa e non abbiamo concesso alcuna palla gol agli avversari. Eravamo ben disposti a centrocampo, dove abbiamo sempre avuto in mano il pallino del gioco. Ci è mancata la giusta cattiveria sotto porta, non riuscendo a capitalizzare almeno quattro palle gol nitide. Perciò, rimbocchiamoci le maniche e riprendiamo a lavorare duramente in settimana”.
Il mediano Pierre Gialdino: “Partita giocata fin dall’inizio con la voglia e la determinazione giusta. Potevamo vincere, avendo espresso una gran mole di gioco, con palla a terra. In diverse circostanze siamo stati pericolosi per la difesa avversaria, mancando clamorosamente alcune occasioni, nel primo tempo con Mastromarino, che ha colpito il palo pieno a portiere ormai battuto, e poi con Lavecchia e Silvestri, a pochi metri dalla porta e palla di un soffio fuori. Comunque ho visto una squadra in crescita, con un buon possesso palla. Ma se non si diventa più cinici davanti, è difficile vincere le partite. Tuttavia, sono ottimista, in avanti arriveranno di certo i buoni risultati”.
L’attaccante Giuseppe Ragazzo: “Domenica servivano i tre punti ma non sono arrivati, credo comunque che la nostra sia stata una buona prestazione, è mancato ‘solo’ il gol. Dobbiamo lavorare bene per recuperare posizioni in classifica”.
Salvatore Verde
La Gazzetta del Mezzogiorno, mercoledì 7 ottobre 2015