Dal giovane alunno Giulio Cesare Virgallito, riceviamo e pubblichiamo
PERTICARA: Martino, Casalingo, Di Girolamo, Giove, Labarile S., Cristallo (18′ p.t. Visceglia), Petragallo, Lavella (40′ s.t. Di Matera), Bitetti (33′ s.t. Dariolo), Labarile E., Colacicco. A disp. Petrocelli, Laquale, Mele, Montano. All. Sarli
TURSI ROTONDELLA: Petraj, Colangelo, Faillace, Modarelli, Magrone, Giannini (1′ s.t. Salerno), Ragazzo, Carella, Mastromarino, Gialdino, Lavecchia (33′ s.t. Turitto). A disp. Truncellito, De Marzo, Ciaglia. All. Comparato (squalificato)
ARBITRO: Di Novi di Moliterno (Picerno-Mele P.)
RETI: 1′ p.t. Lavecchia, 21′ p.t. Di Girolamo, 24′ p.t. Bitetti; 20′ s.t. Bitetti.
NOTE: espulso Visceglia per doppia ammonizione; ammoniti: Martino, Giove, Labarile S., Bitetti, Visceglia, Gialdino, Lavecchia, Salerno.
TURSI – Il Tursi Rotondella cade a Perticara per 3-1 e si allontana ancora di più dalle posizioni di vertice. Partita subito a ritmi alti e già al primo il Tursi-Rotondella passa in vantaggio: doppio scambio tra Ragazzo e Mastromarino che la mette al centro per Lavecchia, il quale trafigge Martino. Al 6′ ci riprova Lavecchia su punizione, ma questa volta Martino manda il pallone in calcio d’angolo. Il Perticara non si fa attendere e ci prova con Bitetti che calcia debolmente a lato. Al 9′ Modarelli si fa tutto il campo palla al piede e, arrivato sul fondo, la mette dentro per Gialdino, che calcia fuori divorandosi la rete del raddoppio. Al 20′ Lavella, con un calcio di punizione dalla distanza, prova a sorprendere Petraj che è attento e blocca il pallone. Passa un minuto e il Perticara pareggia: Visceglia trova Di Girolamo che da dentro l’area calcia sul secondo palo e segna. I padroni di casa prendono coraggio e al 24′ Bitetti li porta in vantaggio, approfittando di una respinta corta di Petraj su un tiro di Colacicco. Gli ospiti accusano il colpo e ogni volta che il Perticara attacca la difesa sembra essere in bambola. Al 38′ ci prova Ragazzo, ma il suo tiro è centrale e non preoccupa Martino.
Seconda frazione, in apertura il Perticara è in avanti e Colacicco calcia a lato. Al 6′ Giove crossa al centro e, dopo una mischia, il pallone arriva sui piedi di Colacicco che calcia, ma Petraj è attento e blocca. Gli ospiti provano a reagire con Faillace che, lanciato da Gialdino, prova il pallonetto, ma l’estremo difensore locale para indietreggiando. Al 20′ Bitetti segna la sua doppietta ricevendo un cross basso di Lavella. Dopo il goal però ci sono state le proteste dei tursitani che reclamavano una posizione di fuorigioco da parte di Bitetti. Il Tursi-Rotondella prova a ributtarsi in avanti, ma i suoi attacchi sono sempre un po’ confusi. Al 21′ il tiro da lontano di Mastromarino termina sulla parte alta della rete. Dopo dieci minuti Colangelo crossa per Gialdino che colpisce di testa ma Martino para ancora una volta. Negli ultimi minuti la partita non offre emozioni e termina 3-1 per i padroni di casa, che continuano a sognare avvicinandosi alla vetta della classifica.
Giulio Cesare Virgallito