TURSI ROTONDELLA – NOVA SIRI 0 – 0. Quarto pareggio casalingo dei tursitani, dopo una settimana di grandi novità societarie e tecniche.

Sport Storia di Tursi
Paolo Abitante
Paolo Abitante

Dal giovane alunno Giulio Cesare Virgallito, riceviamo e pubblichiamo

TURSI ROTONDELLA – NOVA SIRI 0 – 0. Quarto pareggio casalingo dei tursitani, dopo una settimana di grandi novità societarie e tecniche. Entrambe le formazioni in bassa classifica.

 

TURSI ROTONDELLA: Basile,Colangelo,Lacanna,Donadio (1′ s.t. Carella), Gialdino, Giannini, Lavecchia, Modarelli, Mastromarino, Ragazzo, Silvestri (20′ s.t. Cantalice). A disp. Pasquino, De Marzo, Magrone, Turitto, Ciaglia. All. Viola

NOVA SIRI: Salvi, Battafarano (17′ s.t. Gorgoglione), Sergio, Tedesco, D’Agostino, Lo Prete, Acciardi, Libone, Santarcangelo, De Paola (17′ s.t. Mele A.), Caporusso (22′ s.t. Maiellaro). A disp. Bianchi, Bongiorno. All. Martino

ARBITRO: Mele di Bernalda (Cappiello, di Matera, e Mele, di Moliterno)

NOTE: 44’ s.t. espulso Modarelli per proteste; ammoniti: Colangelo, Lavecchia, Acciardi, Santarcangelo, Caporusso.

TURSI – Non si fanno male Tursi-Rotondella e Nova Siri, nell’ ottava giornata di Promozione Lucana. La prima squadra che si fa vedere in avanti è quella di casa, che ci prova con Lavecchia, il quale calcia fuori dal limite dell’area. Al 12′ ancora Lavecchia crossa per Mastromarino che però non impatta bene il pallone mandandolo a lato. Dopo pochi minuti si fa notare anche il Nova Siri con un calcio di punizione dalla distanza di Lo Prete, ma Basile si distende e manda in angolo. Sul corner Libone gira di testa il pallone verso la porta ma ancora una volta Basile dice di no. Al 22′ Ragazzo lancia in verticale Mastromarino, il quale davanti a Salvi calcia ma la palla si ferma in una pozzanghera sulla linea di porta. La palla alla fine dopo il salvataggio di un difensore novasirese arriva a Modarelli che a porta spalancata calcia alto. Dopo due minuti il Nova Siri segna ma il goal è annullato per fuorigioco: tiro di De Paola parato da Basile, sulla respinta arriva per primo Libone che segna ma in posizione irregolare. Al 28′ ci riprovano i padroni di casa con Silvestri che calcia fuori da buona posizione. Al 32′ il Tursi-Rotondella reclama un calcio di rigore: Donadio salta tutti e arrivato in area viene tirato per la maglia ma l’arbitro Mele lascia giocare. Al 40′ Modarelli tira dal limite ma Salvi manda la palla in angolo. Sul finire del tempo Lavecchia calcia al volo e Salvi con un gran colpo di reni alza il pallone quel tanto che basta a mandarlo in angolo. Dal corner Modarelli di sinistro sfiora la traversa.

Il secondo tempo si apre con la squadra di casa in avanti: Modarelli calcia da dentro l’area ma Salvi fa una grande parata. Passano cinque minuti e ancora Modarelli da buona posizione spedisce il pallone alto. Al 14′ Libone tira un po’ defilato e il pallone arriva debolmente verso Basile. Al 20′ ci prova Carella ma anche lui trova il portiere ospite sempre attento a respingere il tiro. Al 29′ anche il Nova Siri reclama un calcio di rigore per una trattenuta di Cantalice su Santarcangelo. Al 31′ Maiellaro tira dalla distanza senza trovare però lo specchio della porta. Passa un minuto e c’è una mischia nell’area novasirese, ma alla fine il pallone viene bloccato dall’estremo difensore. Al 39′ arriva l’occasione più ghiotta della ripresa per il Tursi-Rotondella: Carella crossa per Lavecchia che colpisce di testa, ma ancora Salvi respinge salvando il risultato. Nei quattro minuti di recupero, i padroni di casa ci provano anche in 10 contro 11, ma sempre in modo confuso. Finisce senza reti. (g.c.v.)

 

Lascia un commento