Terza giornata del girone di ritorno. Il Tursi Rotondella attende il Miglionico, ultimo in classifica con 6 punti. All’andata, due a uno per i tursitani. Adesso a quota 22, i ragazzi del presidente Paolo Abitante provano ad agguantare la zona play off, loro obiettivo dichiarato. Si giocherà ancora a Scanzano Jonico, non essendo disponibile il “Domenico Garofalo” di Tursi, per il rifacimento del manto erboso.
Mister Giuseppe Viola: “Partita da non sottovalutare in alcun modo, come saranno per noi tutte le gare fino al termine, senza distrazioni o errori. Occorrerà impegnarsi e rimanere concentrati. A livello tattico, giocheremo alti con il pressing”.
Il difensore Nicola Cantalice: “Siamo favoriti dal pronostico, ma non dobbiamo dare niente per scontato. Occorre tenere in mano l’iniziativa del gioco ed essere capaci di chiudere la partita, sfruttando le occasioni che siamo ij grado di produrre”.
L’altro difensore Vincenzo Magrone: “È importante vincere con il Miglionico, per dare continuità al nostro ottimo stato di forma. Dobbiamo mettere in campo ciò che proviamo in settimana e non dovremmo avere eccessivi problemi”.
Il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Gli ospiti si sono rinforzati nel mercato invernale, ma noi entreremo con la mentalità giusta, anche se peseranno la squalifica di Gialdino e l’assenza per infortunio di Modarelli, ma abbiamo i ricambi giusti”.
Il capitano Giuseppe Ragazzo: “Una gara da non sottovalutare, nonostante la classifica. Ci teniamo a far bene davanti al nostro pubblico”. Da segnalare il debutto del centrocampista Giuseppe Settimio Virgallito, classe 1998, promessa del calcio tursitano e lucano.
Probabile formazione – (4-3-2-1) Pasquino; Faillace, Bruno, Giannini, Cantalice; Virgallito, Ragazzo, Donadio; Ripa, Melella; Lavecchia.
Salvatore Verde