Uno a uno tra il Tursi Rotondella, ritornato dopo tre mesi al ristrutturato Domenico Garofalo, il campo di casa, e la capolista Real Senise, adesso non più solitaria in vetta alla classifica. Un pareggio importante, scaturito da una partita intensa, notevole e anche un po’ nervosa, almeno in avvio e nel finale. Confronto che ha offerto spunti interessanti ed entrambi i gol nella ripresa, con uno spettacolo apprezzato dal numeroso pubblico.
Giuseppe Settimio Virgallito, il diciassettenne centrocampista, autore del momentaneo vantaggio tursitano: “È stata una partita molto bella e ben interpretata da noi, con un po’ di rammarico per il risultato, perché meritavamo di più. Sono molto contento per la mia prima rete in Promozione”.
Il capitano Giuseppe Ragazzo: “Una gara giocata alla pari. Dopo il gol del vantaggio abbiamo arretrato troppo il baricentro, subendo la pressione del Senise. Peccato non aver regalato una vittoria ai tanti tifosi venuti a sostenerci”.
Il portiere Egidio Pasquino: “Confronto molto equilibrato e a viso aperto, ma noi abbiamo fatto qualcosa in più, anche per l’obiettivo della salvezza tranquilla”.
Il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Dal punto di vista tecnico-tattico, è stata una buona gara. Dopo il goal del vantaggio, però, ci siamo rilassati un po’ e subito il pareggio sull’unica loro azione incisiva di tutti i novanta minuti. Direi che la distanza che c’è in classifica non è reale, avendo loro più del doppio dei nostri punti, ma in campo non si è notata. Da apprezzare la buona prestazione dell’intero collettivo e di Virgallito e Lavecchia in particolare, i quali hanno lottato molto per tenere la squadra alta e subire poco. Certo dobbiamo ripartire da qui e fare meglio”.
Salvatore Verde