Vincita milionaria con il gratta e vinci a Tursi. Al netto delle tasse restano oltre 1.200.000 euro in totale. Giovedì la certificazione ufficiale da Lotterie Nazionali al bar-tabacchi “Liberty”, nella centralissima via Roma, al n. 139. Scontato l’anonimato della persona che ha vinto, si può solo affermare con certezza che il biglietto fortunato, costato cinque euro, è stato acquistato nell’ultimo mese, ovvero dal 26 maggio al 25 giugno.
La somma del premio “Super Settimana” sarà elargita in modo frazionato, ovvero 1.500 euro alla settimana per venti anni. Giuliano Salerno, titolare del locale, ci conferma: “Non era mai accaduto da noi. È difficile precisare il vincente. Sono parecchi e diversi i clienti che giocano con una certa frequenza e regolarità. ‘Super settimana’ e ‘Il Miliardario’ sono i gratta e vinci più diffusi. Sono davvero contento che qualcuno adesso si senta felice e possa realizzare qualche desiderio o addirittura un sogno”.
Tuttavia, a Tursi non è la prima volta assoluta. In questo stesso mese c’è stata un’altra vincita di pari importo e modalità, nel bar “Il Cantuccio” della famiglia Digno, con tanto di precisata identità della fortunata vincitrice. Adesso è corsa all’acquisto di altri biglietti, perché non c’è due senza tre, si spera.
s.v.