Il podista e già campione lucano Antonio Le Rose è stato riconfermato presidente dell’Atletica Amatori Tursi. Lo ha eletto all’unanimità l’assemblea ordinaria dei soci, riunitasi lunedì sera nella sede di via Vittorio Emanuele (quarto piano dell’ex Istituto Tecnico Commerciale).
Con voto unanime, eletto anche il nuovo consiglio direttivo, composto da Giuseppe Leone (vice presidente), Giuseppe Bruno (segretario), Salvatore Gravino, Salvatore Mastrangelo e Pietro Francolino (consiglieri). Dello staff dirigenziale fanno parte l’istruttore tecnico Pino Francolino e il medico sociale Antonio Missanelli. Tutti resteranno in carica per il biennio 2016-17.
Con il rinnovo delle cariche sociali è stata varata la programmazione dell’attività sportiva per l’anno in corso, dopo la relazione del presidente sull’attività svolta nel biennio 2014-2015. Tra gli interventi, il socio fondatore Salvatore Martire e il vice presidente uscente Salvatore Gravino.
Il presidente Le Rose ha ringraziato per la fiducia tutti i soci, che gli hanno manifestato collaborazione durante il precedente mandato, esprimendo il rinnovato entusiasmo per le prossime sfide: “Già da oggi siamo tutti impegnati ad organizzare l’evento sportivo del 25° Giro Podistico Tursitano, che spero diventi l’evento più importante dell’estate tursitana, con la necessaria collaborazione di tutti i soci e delle altre associazioni tursitane. La mia azione continuerà nella direzione di dare maggiore visibilità alla nostra attività podistica, al fine di aumentare la rappresentatività della nostra società sportiva a Tursi, in Basilicata e nelle regioni limitrofe”.