Il campionato interregionale della Federazione Italiana Kickboxing Muaythai Shootboxe Savate Sambo (Fikbms), riconosciuta dal Coni, si è svolto domenica scorsa al PalaErcole di Policoro. La notevole manifestazione sportiva, “Campionati Interregionali Sud”, ospitata per la seconda volta in Basilicata, è stata organizzata da Biagio Tralli, delegato regionale della federazione, con i maestri Massimiliano Monaco, di Potenza, e Davide Pastore, di Policoro, con il sostegno della Fikbms (Federazione Italiana Kick Boxing Muay Thai Shooto Savate Sambo). Alla competizione hanno partecipato oltre 500 atleti provenienti da Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, nelle discipline della Kickboxing e delle Mixed Martial Arts (shootboxe Kickjitsu).
In palio, per i migliori atleti di questa prima fase, la qualificazione al Criterium, da dove emergeranno i finalisti per i Campionati Italiani e la conseguente composizione della Nazionale. Direttrice di gara Serena Lamastra e responsabile della commissione gare Paolo Leoni, che ha lodato sia la cura organizzativa che la qualità del livello tecnico. Meriti ascrivibili allo staff organizzativo dell’Accademia delle arti marziali e Sport da combattimento di Potenza, del citato maestro Monaco, e dalla Dynamic Center Matera, del maestro Biagio Tralli, con gli atleti del team policorese di Pastore.
Nella categoria 34 kg, al primo posto il giovanissimo tursitano Mario Marra, allenato dal padre Enzo, del team materano Tralli.