“Causa maltempo, giusto rinviare il turno, altrettanto giusto ripartire dalla stessa giornata”, afferma Lasalandra, presidente dello Jonio Sport Tursi
Lo Jonio Sport Tursi ha condiviso la decisione di sospendere il campionato di Promozione domenica scorsa, a causa del maltempo, da parte del comitato regionale della Figc. I tursitani, all’ottavo posto in classica con 29 punti, avrebbero affrontato in casa il Ruoti, che vinse per tre a due la gara di andata e che si colloca appena più sotto, a quota 23.
Il presidente Federico Lasalandra: “Penso che sia stato giusto il fermo anche nell’ottica precauzionale, non tanto perché molti campi nel potentino sarebbero stati impraticabili, ma soprattutto per la viabilità. Altrettanto giusto sarebbe ripartire dalla stessa giornata. Apprezzo la decisione delle Figc regionale di averci consultato tramite Facebook, che ha consentito l’immediatezza delle notizie. Relativamente al nostro cammino, da matricola siamo in posizione di tranquillità, anche se veniamo da un girone di ritorno non altezza delle nostre possibilità”.
Il goleador tursitano Michele Mastromarino: “La sosta è stata giusta, perché era inutile far correre dei rischi nelle strade impraticabili. Ne ho approfittato per recuperare da un infortunio fastidioso. Mancano sei partite al termine e noi siamo chiamati a dare il massimo, domenica dopo domenica, per migliorare la nostra classifica. Di certo abbiamo regalato fin troppo in questo torneo, complice anche tanta sfortuna”.
L’attaccante Giuseppe Ragazzo: “Sospendere il campionato é stata una scelta forse fatta per evitare che solo alcune gare si giocassero mentre altre sarebbero state comunque sospese, perciò una scelta discutibile che spiega la diversità di vedute registrate. Quanto a noi, matricola, resta il compito di onorare fino alla fine il nostro campionato”.
Salvatore Verde