Atella. Una intensa settimana di eventi e incontri all’insegna dell’equiturismo e della cultura ambientale è quella promossa da EquiturismoItalia e Briganti d’Italia presso l’agriturismo La Valle dei Cavalli in Piani di Carda ad Atella. A partire dalle ore 16 di lunedì 17 agosto, l’intenso programma prevede incontri d’arte con il concorso di murales “Briganti a cavallo”; le degustazioni dei prodotti del luogo saranno la costante delle sette serate, nelle quali momenti ludici e musicali, fattoria didattica, proiezioni di documentari sulla storica Via Herculia e lezioni di ippoterapia saranno momenti di valore anche educativo.
“Incontri sulla cultura del cavallo, fiere equestri e divulgazione del rispetto dell’ambiente saranno i punti più caratterizzanti di Equituristica 2015” – sostiene Salvatore Summa, presidente di EquiturismoItalia, evento che va sotto l’egida della FISE, federazione sport equestri. Sfilate di Miss Equituristica 2015, abbigliamenti di briganti, giochi di arcieri a cavallo con il memorial “Graziano Bombini” saranno i momenti divertenti e di richiamo giovanile.
A conclusione della settimana alla Valle dei Cavalli, domenica 23 si terrà in serata lo spettacolo musicale del cantautore Tony Santagata, preceduto dai giovanissimi percussionisti di Flower’s Child.