Trasferta assai impegnativa per il Tursi Rotondella, al centro della classifica con 16 punti, sette in meno del Brienza Calcio, al quarto posto a quota 23. I ragazzi del presidente tursitano, Paolo Abitante, hanno affrontato il nuovo corso con risultati in crescita (dieci punti in cinque giornate), avendo inoltre rinnovato in parte la rosa, col mercato di dicembre.
Il mister Giuseppe Viola: “Sappiamo tutti che sarà una partita difficile. Tuttavia, dobbiamo dimostrare che non siamo una squadra ‘casalinga’ proprio in trasferta, se vogliamo proseguire l’ascesa. Tanto di rispetto del Brienza, un’ottima squadra, ma noi dobbiamo avere gli attributi di fare una grande gara”.
Il regista dell’attacco Giuseppe Ragazzo: “Ci aspettano due partite esterne molto delicate. Domenica è la prima a Brienza, dove cercheremo di fare una buona prestazione, per ottenere punti fondamentali e marciare verso l’alto”.
Il difensore Nicola Cantalice: “Sarà un confronto duro e troveremo un ambiente molto caldo, però questo non dovrà intimorirci. È una partita molto importante per noi, perché vincendo accorceremmo le distanze dalla zona playoff , alla quale puntiamo, diciamo la verità. Siamo in un buon momento e tenteremo ottenere il massimo, fino alla sosta natalizia, per poi prepararci ad affrontare al meglio il girone di ritorno”.
Il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Brienza è un campo difficile, ma siamo attrezzati per giocarcela e fare punti. Contiamo molto sul rientro di Lavecchia e del nuovo innesto Ripa”.
Il difensore Egidio Pasquino: “Sarà una gara complicata, gli avversari in casa loro non concedono molto, però abbiamo tutte le carte in regola, partiamo alla pari”.
L’attaccante Giacobbe Modarelli: “Partita incerta, con una squadra ben organizzata, ma a noi servono fortemente questi tre punti per il morale e la continuità. Sono sicuro che faremo bene”.
Probabile formazione – (4-4-2) Pasquino; Colangelo, Faillace, Cantalice, Giannini; Gialdino, Donadio, Ragazzo, Lavecchia; Bocconi, Ripa.
Salvatore Verde