Gara non facile per il Tursi Rotondella con il Real Tolve

Sport
Giovanni Marino
Giovanni Marino

Campionato assai difficile e travagliato per il Tursi Rotondella, sempre penultimo, ma tutt’altro che chiuso sulla questione salvezza, massimo obiettivo dichiarato già a inizio di stagione dalla società. La formazione del Basso Sinni affronta in casa il Real Tolve, all’andata finì cinque a zero, una goleada in favore dei potentini, adesso al settimo posto con 35 punti.

I giocatori del presidente tursitano Francesco Caldararo sono galvanizzati dalla netta vittoria di domenica scorsa, hanno la certezza di disputare i play out e la possibilità di effettuare lo spareggio in casa. Ma i locali sanno bene che occorre fare risultato e punti in queste ultime quattro gare (due in trasferta).

Giovanni Marino, il primo collaboratore del mister Aldo Pitrelli, assente per impegni in questo periodo, è fiducioso: “Le nostre aspettative sono quelle di continuare sulla strada intrapresa con il successo sul Pomarico, anche perché i ragazzi sono stati bravi in settimana, si sono allenati con determinazione e hanno la carica di una motivazione enorme”.

Il giovane attaccante Pablo Moggia: “Dopo l’ultima vittoria, giochiamo nuovamente davanti al nostro pubblico e vorremmo regalare loro un’altra soddisfazione. Noi e i tifosi sappiamo di voler centrare l’obiettivo stagionale e daremo il massimo fino all’ultimo. Di sicuro non sarà come all’andata”.

Il difensore centrale Vincenzo Magrone: “Domani ci attende un’altra battaglia, dobbiamo cercare di ottenere i tre punti e accorciare il gap dalla quart’ultima, per giocare la semifinale playout ed avere una chance in più di salvezza”.

Probabile formazione – (4-3-1-2) Pasquino; Speranza, Magrone, Marra, Mileto; Montesano, Lanzillotta, Moggi; Rodriguez; Paparella, Schettino.

Salvatore Verde

Lascia un commento