Si riprende dalla 25a giornata, sei al termine del campionato. Il Tursi Rotondella, sempre al penultimo posto in classifica con 13 punti, affronta in trasferta il Vitalba di Filiano, un gradino più su, ma a quota 24, dunque, pur sempre a rischio play out. Il centrocampista Filippo Lacanna non sarà della partita per un risentimento alla caviglia.
La formazione del Basso Sinni ha il morale più sollevato, dopo l’incredibile pareggio esterno di mercoledì a Latronico, grazie alla rete di Paparella. Una gara che ha lasciato strascichi di aspre polemiche.
Il capitano del Tursi Giovanni Marra, difensore centrale: “Siamo sconcertati per il gioco fallosissimo e intimidatorio dei padroni di casa, complice una totale inadeguatezza dell’arbitro, che ha dato peraltro sette minuti di recupero, consentendo loro di pareggiare”.
Giovanni Marino, collaboratore del mister tursitano Aldo Pitrelli: “La partita col Vitalba è molto impegnativa, anche perché loro cercano i punti della tranquillità. Faremo il possibile per dare continuità al lavoro svolto in settimana e rendere la nostra posizione più stabile. Si, siamo convinti di poter far bene”.
L’attaccante Pablo Moggia: “Campo duro e squadra tosta, però, se facciamo una partita simile al recupero con il Latronico, possiamo portare a casa almeno un pareggio. Noi dobbiamo avere più grinta e determinazione. Di sicuro possiamo fare di più”.
Il difensore Vincenzo Magrone “Domenica è una grandissima occasione per ridurre il distacco che ci separa da loro. Purtroppo non abbiamo l’organico al completo, ma cercheremo di non tornare a casa a mani vuote. Siamo consapevoli dei nostri mezzi”.
Probabile formazione – (4-4-2) Pasquino; Speranza, Marra, Magrone, Melito; Lanzillotta, Montesano, Rodriguez, Serafini; Paparella, Moggia.
Salvatore Verde