Quattordicesima giornata, penultima del girone di andata, il Tursi Rotondella affronta in trasferta il Bella Calcio. Entrambe le squadre arrivano dalla sconfitta di domenica scorsa, sono adesso al centro classifica con 16 punti e restano tra le deluse del loro cammino fatto fin qui. I ragazzi del presidente tursitano Paolo Abitante sperano di reagire e prefigurano una partita difficile ma aperta a ogni risultato.
Il dirigente Giuseppe Pitelli: “Domenica sarà un match spumeggiante, considerando la parità in classifica. Pur in formazione incompleta, Lavecchia è squalificato, attaccante, importante nel nostro modulo di gioco, ritengo che avremo modo di continuare la risalita”.
Il mediano Nicola Cantalice: “Sarà una partita delicata per noi, perché non possiamo più sbagliare e dobbiamo portare a casa l’intera posta in palio, anche se non sarà semplice. In settimana abbiamo lavorato molto, specialmente in fase offensiva, dove arriviamo a produrre con facilità, ma sprechiamo molto. La nostra rosa offre diversi utilizzi adattabili al modulo di mister Pino Viola e di certo non meritiamo la posizione attuale. Sono sicuro che presto lo dimostreremo, con un po’ di fortuna, che finora ci è stata avversa”.
E il centrocampista Pierre Gialdino: “Dobbiamo ripartire dalla buona prestazione di domenica, anche se sfortunata. In settimana abbiamo lavorato sugli errori fatti, ma ci riscatteremo, anche se privi di Lavecchia, perdita grave per noi, vista la sua media di gol. Ma il gruppo è al completo”.
Il portiere Egidio Pasquino: “Sarà una gara difficile, ancora più di Brienza, dove abbiamo perso di misura. In settimana ci siamo allenati benissimo e sono sicuro che, se giochiamo come sappiamo fare, arriverà un ottimo risultato”.
Il difensore Vincenzo Magrone: “Affrontiamo una squadra che è nella stessa situazione nostra. Le gare in trasferta sono sempre insidiose. Cercheremo di far tesoro degli errori di domenica scorsa, per ottenere il massimo del risultato”.
Probabile formazione – (4-4-2) Pasquino; Colangelo, Faillace, Giannini, Bruno; Cantalice, Ragazzo, Donadio, Gialdino; Ripa, Modarelli.
Salvatore Verde