Prima gara del girone di ritorno, il Tursi Rotondella affronta il Candidamelfi, ma si gioca ancora a Scanzano Jonico. All’andata finì uno a uno. Il Tursi è posizionato a metà classifica con 19 punti, gli ospiti sono al sesto posto a quota 25.
Adesso la rosa dei tursitani è cambiata e il nuovo presidente Paolo Abitante, proprio oggi, ha rinnovato la totale fiducia al tecnico Pino Viola, dopo aver elogiato la prestazione di tutti i ragazzi nella finale di Coppa Italia di Promozione. La partita secca si è giocata in settimana, persa per due a uno al termine dei tempi supplementari, in favore del Real Senise, in vetta alla classifica. Resta il rammarico e qualche polemica arbitrale.
Il dirigente Giuseppe Pitrelli: “Abbiamo giocato da protagonisti, siamo una squadra forte e con carattere. La gara è stata vinta per una grave svista arbitrale, sul decisivo stop di mano di Laneve, nell’occasione del loro gol. Domenica ci aspetta un match arduo, per la stanchezza accumulata, ma sono sicuro che tutto il collettivo saprà reagire”.
L’attaccante e capitano Giuseppe Ragazzo: “Soltanto un episodio ha deciso la Coppa. C’è molto rammarico, ma onore agli avversari. Domenica sarà una parità non facile”.
Il difensore Vincenzo Magrone: “Meritavamo la vittoria. Un autogol di Bruno, la rete del pari momentaneo di Lavecchia e diverse occasioni avute, indicano un confronto dal quale usciamo a testa alta e anche sfortunato. Poi l’evidente fallo di mano non visto dalla terna arbitrale. Per i valori espressi in campo, possiamo puntare ai i play off”.
Mister Viola: “Bisogna subito dimenticare mercoledì e dare sempre il massimo. Il gruppo è valido, ma deve rimanere coeso e arrivare il più in alto possibile”.
Probabile formazione – (4-2-3-1) Pasquino; Demarzo, Cantalice, Bruno, Magrone; Faillace, Ragazzo; Carella, Gialdino, Melella; Lavecchia.
Salvatore Verde