La Fidapa di Tursi e i talenti delle donne.

Cronaca
locandina
locandina

“I talenti delle Donne a Tursi: risorse per lo sviluppo economico, sociale e culturale”, se ne discute questa sera, alle ore 17.00, nella sala convegni “Benedetto XVI” della parrocchia Cattedrale. Appuntamento organizzato dalla Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) BPW-Italy, sezione di Tursi. Il tema, rientra nella programmazione nazionale per il biennio 2015/2017 e, come scrive la vicepresidente nazionale Caterina Mazzella, “offre un’ulteriore opportunità di confermare la capacità delle Donne di fare la vera differenza e di come sia possibile, per passione e per talento, creare momenti di eccellenza al femminile nei vari campi, malgrado tutti gli ostacoli legati all’universo Donna”.

In programma i saluti della prof.ssa Concetta Mormando, presidente della sezione Fidapa di Tursi, e del sindaco di Tursi Salvatore Cosma. Introduzione di Rosa Vulpio e conclusioni di Maria Antonietta Amoroso, rispettivamente vice-presidente e past-presidente del Distretto Sud-Est Fidapa.

La giornalista Rosita Stella Brienza coordinerà il dibattito, che vedrà protagoniste: Eufemia Ippolito, Past Presidente nazionale Fidapa BPW-Italy e rappresentante BPW International presso il Consiglio d’Europa; Graziella Marino, dirigente medico-chirurgo oncologo del Crob di Rionero in Vulture (PZ); Carmela Rabite, imprenditrice; Filomena Cuccarese, responsabile unità di ricerca e sviluppo project management di Openet Technologies SpA Matera; Vittoria Imperiale, imprenditrice agrotecnica; Silvia Barletta, cantante lirica e Ambasciatrice Unesco per la musica; e Maria Teresa Prinzo, restauratrice artigiana, autrice anche del piccolo omaggio che verrà consegnato al termine (con la pergamena) agli ospiti.

Donato Fusco

Lascia un commento