Due giornate al termine del campionato, lo Jonio Sport Tursi ha conquistato il settimo posto in classifica, dopo il recupero di mercoledì in trasferta a Brienza. Una vittoria netta per 4 a 1, caratterizzata dalla duplice doppietta di La Neve e di Lavecchia, che consente ai tursitani di raggiungere i 38 punti e di sopravanzare di due il Miglionico.
La formazione del presidente Federico Lasalandra domenica va a Ferrandina, ancora a rischio salvezza a quota 25, essendo quartultima e in zona play out. Il mister tursitano Maurizio Comparato: “Abbiamo disputato un’ottima gara a Brienza, sono davvero contento dei ragazzi. Ottima prova dei due goleador e di Lazzarino Salerno, classe 96, arrivato da noi questa stagione. È stato il migliore in campo e più volte anche vicino alla rete. Il giovane ha creduto nel nostro progetto ed ha accettato la panchina a inizio campionato, sapendo aspettare il suo momento, che con il proseguo del campionato è arrivato gradualmente, avendo pure conquistato la fiducia di tutti i compagni.
Domenica andremo a Ferrandina (l’ultima gara sarà in casa con il Melfi), su un campo difficile, contro una squadra che ha necessità di vincere. I locali si sono rinnovati anche con il mercato di dicembre, tanto che subito dopo conquistarono il loro primo punto proprio a Tursi, ma adesso si sono assestati e consolidati come gruppo. Noi avremo nelle gambe una partita in più, avendo giocato mercoledì, tuttavia vogliamo consolidare il settimo posto e daremo il massimo in campo per l’intera posta in palio”.
Probabile formazione – (4-4-1-1) Labriola; L. Salerno, Giannini, C. Mele, Modarelli; P. Ciaglia, Gialdino, Lo Prete, La vecchia; La Neve; Mastromarino.
Salvatore Verde