LUNEDI’ 23 MAGGIO A TURSI, LA MANIFESTAZIONE “CORRICONOI-RICORDANDO VITO”, 15^ EDIZIONE. CORRERE PER RIPARTIRE E STARE INSIEME

Scuola
Locandina della manifestazione

Dopo oltre due anni di pandemia e in occasione dei festeggiamenti in onore di San Filippo Neri, patrono della Città di Tursi, l’ASD “Atletica Amatori Tursi” e l’Istituto Comprensivo “Albino Pierro”, in collaborazione con l’Associazione di Volontariato Onlus “V per Vito”, organizzano la 15° edizione della gara podistica promozionale “Corriconoi – Ricordando Vito”, con un duplice obiettivo: promuovere la cultura dello sport nella scuola dell’obbligo e diffondere tra i ragazzi l’importanza della pratica sportiva, valorizzandone sempre la sua funzione educativa. Anche questa edizione ha il patrocinio del Comune di Tursi e della UISP provinciale e regionale di Basilicata.

La manifestazione podistica, che ha un valore promozionale e senza fini di lucro, si svolgerà lunedì 23 maggio nello stadio comunale Mimmo Garofalo. Sarà sicuramente una bella giornata di sport e di divertimento che vedrà impegnati le ragazze ed i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni delle scuole primarie (150 alunni) e secondarie di I e II grado del comune di Tursi (30 alunni), per un totale di ben 180 iscritti. Le gare inizieranno alle ore 9,30 e comprenderanno varie distanze strettamente legate all’età dei partecipanti e termineranno per ore 12 circa.

L’organizzazione fornirà a ciascun partecipante una medaglia ricordo dell’evento e verranno premiati i primi tre di categoria (M/F) con coppe, mentre il 4° e il 5°classificati riceveranno un bel libro di narrativa per ragazzi, offerto dall’Agenzia Editoriale Sinno di Matera, che è anche sponsor della manifestazione. Come sempre l’associazione organizzatrice allestirà uno stand per il ristoro degli atleti alla fine di ogni gara. Speaker della manifestazione sarà Elena Gravino. Le iscrizioni si possono effettuare telefonando al Presidente dell’Atletica Amatori Michele Delfino, versando 2 euro, che è la quota individuale di partecipazione. Sarà presente il medico Fedele Mormando. Da segnalare due novità di questa quindicesima edizione: i giudici di gara Uisp/Fidal sono tursitani e i primi 150 iscritti riceveranno in regalo un cappellino dell’ASD “Atletica Amatori Tursi”.

Programma della manifestazione:

Ore 9:00 – Ritrovo giudici e concorrenti (Stadio comunale di Tursi)          

Ore 9:30 – Inizio gare (50 m. Primi Passi M/F);

Ore 10:00 – 100 m. Pulcini M/F;

Ore 10:30 – 200 m. Esordienti M/F;

Ore 11:00 – 400 m. Ragazzi M/F;

Ore 11:15 – 800 m. Cadetti M/F;

Ore 11:45 – Classifiche e Premiazioni.

Lascia un commento