A Rocca Imperiale (CS), domenica 21 luglio, “Muay Thai Summer – Brave Hercules Pass 2” – Cintura italiana BTF Cat. 58 Kg, tra Michael Oriolo (Black Corner) Vs Ahmed El Asar (Pookakupt Academy Milano)

Sport
Locandina ufficiale dell’evento sportivo

ROCCA IMPERIALE (CS) – Per i tanti appassionati di muay thai (in italiano anche thai boxe, boxe thailandese o pugilato thailandese) un appuntamento da non perdere a Rocca Imperiale, proprio al confine calabro-lucano, sulla costa jonica. Domenica 21 luglio, con inizio alle ore 17, si svolgerà l’atteso “Muay Thai Summer – Brave Hercules Pass 2”, nel Lido Copacabana (lungomare destro), ingresso gratuito agli sportivi e anche ai curiosi che vogliono scoprire e avvicinarsi a quest’arte particolare del combattimento. Sul ring si alterneranno le sfide tra i bambini e poi gli incontri amatoriali, seguiti da un doppio confronto tra i professionisti, prima del gran finale della serata, il match valevole per la Cintura italiana Muay Thai BTF Cat. 58 Kg, tra Michael Oriolo (Black Corner) Vs Ahmed El Asar (Pookakupt Academy Milano). I due atleti sono al loro esordio da professionisti, ma sanno quanto una vittoria possa aprire scenari utili. Il Brave Hercules, quest’anno alla quinta edizione, è uno dei più importanti Galà di muay thai in Italia, ed è valevole per le selezioni del prossimo Brave Hercules, che si terrà in aprile al Palaercole di Policoro.

L’importante manifestazione sportiva è organizzata, come lo scorso anno, dall’Asd  Black Corner di Policoro (MT), fondata nel 2015 e diretta ancora oggi dal coach Nicola Carella, che è riuscito a portare nel meridione un evento di taratura nazionale, proprio per il valore personale del maestro, che è anche responsabile per il Sud Italia della BTF del Muay Thai. Gli atleti di diverse regioni italiane, con tanti match in programma, faranno della cittadina jonica, per il secondo anno consecutivo, la capitale per un giorno della disciplina, che tanto seguito sta riscuotendo tra gli appassionati e i praticanti delle arti marziali di impostazione e storia thailandese (che consente di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate). Ospite d’onore e supervisore della serata Master Claudio Alberton, Presidente BTF e icona europea degli sport da combattimento. Da notare che la  “Accademy” policorese di Carella vanta una squadra di dieci atleti impegnati agonisticamente, con un campione italiano professionista, e molti promettenti emergenti.

Salvatore Verde

Nicola Carella, nel 2015 ha fondato l’Asd  Black Corner di Policoro (MT), che ancora dirige, ed è responsabile per il Sud Italia della BTF del Muay Thai (foto da FB)

Lascia un commento