Dieci gare al termine del campionato. Altra trasferta impegnativa per il Tursi Rotondella. Il Fides Scalera si impose già all’andata per 4 a 2, adesso è quinto in classifica con 37 punti. Il Tursi del presidente Paolo Abitante ha poi rivoluzionato quasi tutto e, con il rendimento altalenante, staziona nella zona medio-bassa, al decimo posto, a quota 23.
Problemi di formazione, con assenze di pedine importanti, annuncia il mister Giuseppe Viola: “Mancheranno per squalifiche Gialdino e Giannini, ma dobbiamo fare comunque una partita all’altezza delle nostre potenzialità. Abbiamo solo un problema di mentalità, di manifestare fino all’ultimo lo spirito combattivo, perché le occasioni le creiamo e le cose le sappiamo fare, anche se la fortuna non ci ha aiutato fin qui”.
Il difensore Vincenzo Magrone: “Domenica sarà difficile, lo Scalera sta disputando un ottimo campionato e occorrerà una gara attenta per non tornare a casa a mani vuote. Eppure, noi abbiamo i mezzi per portare a casa l’intera posta in palio, anche perché abbiamo bisogno urgente anche noi di punti per risalire la classifica”.
Il giovane difensore Nicola Cantalice: “Archiviato il sogno playoff, non ci resta che pensare ad una salvezza tranquilla. Ci aspetta un battaglia dura con lo Scalera, ma sarà importante fare punti, muovere la classifica e allontanarci dalla zona calda. Resto convinto che i valori emergeranno e che qualcosa girerà per il verso giusto anche per noi”.
L’under centrocampista Giuseppe Settimio Virgalllito: “Da domenica possiamo affermare che inizia un nuovo campionato per noi, ma dobbiamo trovare subito i tre punti per arrivare alla salvezza tranquilla, anche se il confronto si preannuncia incerto”.
Probabile formazione – (4-3-3) Pasquino; Colangelo, Cantalice, Faillace, Carella; Silvestri, Donadio, Virgallito; Melella, Ripa, Lavecchia.
Salvatore Verde