Una vittoria ampia del Tursi Rotondella, cinque a zero sul Rionero FST, rilancia la formazione del presidente Paolo Abitante. Due reti di Modarelli, poi Cantalice e Gialdino e, nella ripresa, Ragazzo. La gara si è giocata a Scanzano Jonico, indisponibile il “Domenico Garofalo” di Tursi.
Dieci punti in cinque gare con l’arrivo di mister Giuseppe Viola. Sobrio il suo commento: “Un successo che spero ci dia continuità e serenità, senza esaltarci. Dobbiamo lavorare per migliorare ulteriormente la condizione e di conseguenza le prestazioni”.
L’autore della doppietta Giacobbe Modarelli: “Abbiamo fatto tutti una grande partita, ma rimaniamo con i piedi per terra e continuiamo a lavorare, per risalire in classifica”.
L’altro marcatore Nicola Cantalice: “Volevamo vincere. La partita si è messa subito in discesa con il mio raddoppio e così abbiamo mantenuto fino al termine. Il gruppo c’è e sta crescendo e il cammino è ancora lungo”.
Pierre Gialdino, autore della quarta rete: “Abbiamo iniziato con grande determinazione e sbloccato subito il risultato, poi tutto è stato facile”.
Ha chiuso la goleada Giuseppe Ragazzo: “Una buona prestazione e punti fondamentali per riposizionarci, ma dobbiamo fare sempre meglio”.
Il portiere Egidio Pasquino: “È stata una vittoria importante, con l’assoluto dominio e un buon gioco, anche grazie agli allenamenti”.
Il dirigente Giuseppe Pitrelli. “Nonostante le pesanti assenze, la squadra ha dato il meglio e ottenuto il massimo”.
E Vincenzo Magrone, uno dei pilastri in difesa: “C’è stato un giusto approccio alla partita, non concedendo agli avversari neanche un tiro in porta. Nella ripresa ci siamo limitati al possesso palla, visto il risultato già acquisito”.
L’attaccante Vincenzo Silvestri: “Vittoria impeccabile, conquistata agevolmente e preparata a dovere dal duro lavoro infrasettimanale con mister Viola”.
Salvatore Verde