Promozione. I commenti dello Jonio Sport Tursi alla vittoria sul Rotunda Maris

Sport
Michele Mastromarino
Michele Mastromarino

Netta superiorità dello Jonio Sport Tursi nel derby del Sinni. È bastata una rete di testa di Mastromarino nella ripresa per aggravare la posizione del Rotonda Maris, sempre più all’ultimo posto con appena otto punti. A sette giornate dal termine, la formazione del presidente tursitano Federico Lasalandra, matricola del campionato, ha acquisito la tranquillità assoluta di classifica a quota 28, può guardare più in alto e proseguire il cammino con maggiore serenità e consapevolezza nei propri mezzi.

La vittoria è maturata soprattutto nel secondo tempo, in condizioni climatiche sfavorevoli e su un terreno pesante e fangoso davvero ai limiti della praticabilità. Lo Jonio Sport smuove così la classifica dopo cinque sconfitte, alcune davvero per sfortuna e senza demeritare.

Lo stato d’animo di Michele Mastromarino, il goleador della squadra: “Sapevamo di incontrare la squadra fanalino di coda e con problemi di salvezza, perciò anche vogliosa di fare risultato. Ma noi ci abbiamo messo quella determinazione in più che forse ci è mancata in alcune partite. Ne ricaviamo nuovi impulsi al nostro cammino e ci fortifica il morale. Sono contento di esser tornato al goal. Segnare e vincere per me è la domenica perfetta”.

Il difensore Piero Ciaglia: “Eravamo preparati, sarebbe stata una partita difficile. I rotondellesi erano agguerriti e determinati, su un terreno di gioco oltremodo acquitrinoso. È stata una vittoria di tutta la squadra, meritata e convincente”.

Molto soddisfatto il mister Maurizio Comparato: “Prestazione di carattere del gruppo e di Vincenzo Silvestri in particolare. Abbiamo creato molte palle gol e giocato bene. Speriamo di aver chiuso in tal modo un periodo assai sfortunato”.

Salvatore Verde

Lascia un commento