Sedicesima giornata, prima del girone di ritorno. Il Tursi 2008, al sesto posto a quota 24, affronta il Rionero, ultima in classifica con appena 3 punti. Troppo netto il divario tra le due formazioni per impensierire i tursitani, che si sono rinforzati parecchio nel mercato appena chiuso e propendono per un aperto ottimismo.
Il presidente Paolo Abitante: “L’agevole partita di mercoledì deve essere da stimolo ai ragazzi, per provare a dare tutto, mettendoci cuore e grinta dall’inizio alla fine. Ribadisco ulteriormente che, nel recente passato, abbiamo avuto problemi oggettivi con l’organico, adesso superati, e proveremo alcuni accorgimenti anche tattici utili per il match e per il prosieguo del campionato”.
Il giovanissimo under Mario Violante: “Sarà una partita vera e combattuta, ma alla fine sono sicuro che riusciremo a fare risultato, anche perché abbiamo lavorato discretamente pure in questo periodo natalizio”.
Così il mister Aldo Pitrelli, profondo conoscitore dell’ambiente tursitano: “Ci siamo allenati non al meglio in questa pausa di campionato. Tuttavia, vogliamo verificare i nuovi innesti del mercato di dicembre, facendo esprimere al massimo le loro individualità nel gruppo. Sarebbe un errore sottovalutare gli avversari e, comunque, spero di avere la rosa al completo e di recuperare gli indisponibili per l’influenza. Comunque, i ragazzi vogliono partire con il piede giusto in questa fase del torneo e ci poniamo l’obiettivo di migliorare il nostro cammino già da questa prima tappa con il Rionero”.
Il capitano Antonio Chisena: “Le partite dopo le feste rappresentano sempre un’incognita. Sono fiducioso, porteremo a casa i tre punti, magari sfoderando una bella prestazione collettiva. Sarebbe un magnifico augurio per tutti, società, tifosi e ambiente”.
La probabile formazione – (4-2-3-1) Coretti; Calderone, Cantalice, Amandonico,Varisco; Guarino, Virgallito; Marzella, Lorusso, Chisena; Perrone.
Salvatore Verde