Tre gare al termine del campionato. Lo Jonio Sport Tursi, in tranquilla posizione di classifica con 32 punti (e una gara da recuperare a Brienza), ospita al “Domenico Garofalo” il Rapolla Calcio, squadra assai a rischio nel traballante penultimo posto, a quota 14.
Previsione del tutto favorevole ai ragazzi del presidente Federico Lasalandra, che chiarisce: “Siamo pronti e attrezzati per una gara comunque importante, contro una squadra che vorrà fare punti utili e fondamentali per la sua questione salvezza. Dalla nostra abbiamo la relativa serenità e lo stimolo di migliorare la nostra classifica, magari agganciando il settimo posto, perciò vogliamo portare a casa l’intera posta in palio, davanti al nostro pubblico. Altrettanto importante per noi, continuare la campagna del fair play e della lealtà sportiva, esponendo prima della gara il cartello con la dicitura ‘Ricorda… l’arbitro e l’avversario sono tuoi amici, senza di loro non potresti divertiti … rispettali’. Si, in campo ci vuole sempre lealtà e buon senso”.
Il giovane dirigente Antonio Tarulli: “Orgogliosi di questa campagna di sensibilizzazione sportiva. Abbiamo voluto subito aderire all’iniziativa del capitano del Barrata Michele Benedetto, sposandone appieno i principi. Si sente già un altro clima. Con il Rapolla, che ha bisogno di punti vitali, abbiamo il favore del pronostico. Effettivamente noi in casa abbiamo dimostrato un buon ruolino di marcia quest’anno, ed è stata la chiave del nostro positivo posizionamento in classifica. Vogliamo concludere al meglio il campionato, puntando decisamente alla vittoria”.
Probabile formazione – (4-4-1-1) Labriola; Salerno, Giannini, C. Mele, Modarelli; P. Ciaglia, V. Trupo, Gialdino, Lavecchia; Sabato; Lo Prete.
Salvatore Verde